Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Udinese-Inter: Zemura è ovunque. Dimarco, una chiusura che vale un gol

Promossi e bocciati della sfida vinta dai nerazzurri

Udinese

5 Okoye Il tiro di Frattesi è scarico, ma lui di più.6 Kabasele Mette in pratica una delle regole eterne dei manuali da scuola calcio: sulle palle alte lo stopper è centravanti. Rivedibile in difesa.5 Bijol Si fa trascinare in porta da Lautaro.5 Touré Resta a guardare Frattesi che scappa in porta.5.5 Ehizibue Si danna l’anima a correre ma quanti palloni persi.5.5 Karlstrom Tante pedate e poche idee. Dal 29’ st Atta 5.5 Non incide.5 Lovric Perde il pallone da cui nasce il gol interista. Dal 14’ st Ekkelenkamp 5.5 Gara anonima.6 Zarraga Al dunque, cincischia. Dal 41’ st Bravo Sv.

6.5 Zemura È uno solo ma sembrano due. Pericoloso spesso, prezioso sempre.6 Thauvin Un paio di belle incursioni palla al piede che stupiscono la difesa interista. Ha studiato il Pulisic del derby. Dal 29’ st Brenner 6.5 Palla filtrante per Lucca sul gol.5 Davis Troppo docile nel farsi domare da Acerbi. Dal 14’ st Lucca 7 Segna. E che gol.6 All. Runjaic La prepara bene, senza farsi stordire dalla legnata di Roma. Ma l’Inter ha giocatori migliori e un’altra maturità.

Inter

6 Sommer Se la difesa troppo spesso non difende, cosa ci può fare?5 Bisseck Prova a marcare Kabasele con la telepatia. Brutto spettacolo.6.5 Acerbi Accompagna Davis verso il fallo laterale come le guide in montagna coi turisti.6 Bastoni Recupera la palla che poi Frattesi fa rotolare in porta. Pareggia il conto in negativo regalando un pallone sanguinoso a Davis. Dal 30’ st De Vrij 6 Ordine e disciplina.6.5 Darmian Pronti, partenza, assist.7 Frattesi L’ultima volta qui aveva segnato al minuto ’95, questa al primo. Testacoda. Dal 40’ st Zielinski Sv.6 Calhanoglu Qualità nei cambi di gioco, ma si lascia scappare Lucca nel finale.6 Mkhitaryan Come spesso gli accade ultimamente, è lento a scaldare i motori. Poi entra in partita ed è un bel vedere.7 Dimarco Una valanga di cross e la chiusura su Lovric che vale un gol. Dal 20’ st Augusto 6 Corre e crossa.

6.5 Thuram Utile anche quando gli tocca scendere per cucire il gioco e servire i compagni. Dal 30’ st Taremi 6 Segna ma dopo aver commesso fallo.7.5 Lautaro Imbrigliato dall’incantesimo del gol, per la prima mezz’ora si impegna negli assist. Poi un inciampo fortunato sblocca mesi di impasse. E il raddoppio in avvio di ripresa ne è la prova. Dal 41’ st Correa Sv.7 All. Inzaghi Ottiene dalla sua Inter quello che ha chiesto dopo il derby: determinazione sempre e l’approccio giusto ai due tempi.

6 Arbitro Sacchi Partita semplice, non la guasta.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Serie B, Sassuolo-Spezia senza gol. Il Cosenza riprende il Bari

Sab Set 28 , 2024
Finisce 0-0 il big match, i calabresi nel finale agguantano il pari, reti bianche anche in Carrarese-Reggiana

Da leggere

P