Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le vacanze (agli sgoccioli) degli azzurri: mare, feste, relax in famiglia e silenzio social per dimenticare il disastro agli Europei

Donnarumma (che è tornato in Campania) e compagni ricaricano le batterie dopo il flop in Germania. Pochi i post sui social

In vacanza per dimenticare il flop agli Europei. Da Federico Dimarco a Gianluca Scamacca, gli azzurri non sprecano i giorni di riposo a riflettere sulla delusione nazionale, ma ricaricano le energie in vista della prossima stagione, tra feste e relax in famiglia.

Per evitare critiche, molti preferiscono il silenzio social. Ma qualche foto esce lo stesso, complici i post di amici, mogli e compagne. Quanto basta per irritare alcuni tifosi, che non perdono occasione per rinfacciare il disastro europeo. Ma altri li difendono: “Non hanno il diritto di andare in vacanza perché sono stati eliminati?”.

Nelle ultime ore un video vede protagonista Riccardo Calafiori, una delle poche sorprese positive dell’avventura azzurra in Germania. Conteso sul mercato dai top club europei, il difensore del Bologna scherza con una ragazza durante un party a Ibiza. E sui social non sfugge un particolare: “Quella non è la sua fidanzata Benedetta Boeme”.

Destinazione Ibiza anche per il centravanti Gianluca Scamacca, che in una storia su Instagram ufficializza la sua nuova relazione con Angela Nasti, la sorella di Chiara, moglie di Mattia Zaccagni. Restando in casa Nasti, cresce l’attesa per l’arrivo di Dea, la secondogenita di Chiara e Mattia. Nel frattempo, relax in famiglia sulla riviera romagnola: una giornata indimenticabile a Oltremare, per assistere agli spettacoli dei delfini tanto amati dal piccolo Thiago. Riposo in famiglia anche per Bryan Cristante: il centrocampista e la moglie Selene Cito trascorrono la prima estate insieme al terzo figlio, Liam.

Soggiorno italiano pure per Gigio Donnarumma. Il portiere riabbraccia la sua terra e viene immortalato durante una serata alla Pizzeria Contemporanea Capvin di Vincenzo Capuano a Napoli. Lo stesso locale che qualche giorno prima aveva accolto Antonio Conte. A proposito di tecnici, il ct Luciano Spalletti sceglie Sperlonga. Altri preferiscono l’estero, come Jorginho. L’ex Napoli torna a casa in Brasile insieme alla fidanzata e cantante britannica Catherine Harding. Grecia per il romanista Stephan El Shaarawy, in compagnia della fidanzata influencer e dj Ludovica Pagani. Per loro momenti romantici a bordo piscina. “Tell me about perfect moments” (“Parlami dei momenti perfetti“), scrive Ludovica.

Resta invece fuori dai radar del gossip Mateo Retegui. Nelle sue storie una cena a Las Vegas insieme agli amici, ma niente di più. Atteggiamento riservato anche per Davide Frattesi, lo scorso maggio accompagnato da Elena Piredda al Premio Gentleman Fair Play. Nel frattempo, il centrocampista sceglie il mare: tuffi in barca insieme alla sorella Chiara. E le altre coppie? Raoul Bellanova e la conduttrice Paola Di Benedetto insieme alle Maldive. Mare anche per Nicolò Barella. Dopo l’arrivo del quarto figlio – il piccolo Romeo – relax con la moglie Federica Schievenin. Su Instagram la modella immortala “l’ora più bella”, postando il tramonto in riva e il rientro a casa, con Barella girato di spalle insieme alle figlie.

Completa il quadro delle vacanze azzurre Federico Dimarco, al mare con la moglie Giulia Mazzocato e i figli: Chloe e Nicholas. L’interista non abbandona il calcio nemmeno in ferie, come testimonia l’ultima foto postata su Instagram dalla moglie: la famiglia insieme su un campo da calcetto, con la figlia in primo piano e Dimarco sullo sfondo con in mano un pallone. Insomma, per gli azzurri la giusta dose di riposo prima di tornare in ritiro con i rispettivi club, col web spaccato tra le critiche degli italiani ancora arrabbiati e gli apprezzamenti dei fan più fedeli, nonostante tutto.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

I giocatori più forti presenti al Torneo Olimpico maschile di calcio

Gio Lug 18 , 2024
I giocatori più forti presenti al Torneo Olimpico maschile di calcio

Da leggere

P