Questo sito contribuisce alla audience di
 

Leao, come sta l’attaccante del Milan: gli esami e se può recuperare per la sfida con la Cremonese

Il portoghese si è infortunato durante la partita di coppa Italia vinta contro il Bari

MILANO – Le sensazioni sono positive. Oggi Rafa Leao si sottoporrà agli esami che chiariranno l’entità del problema al polpaccio destro rimediato contro il Bari. Filtra ottimismo, dovrebbe essersi fermato in tempo, tanto che il Milan spera di averlo a disposizione in tempi brevi, magari già sabato nel debutto in campionato con la Cremonese.

Il gol di Leao al Bari

Ieri la sua partita è durata poco più di un quarto d’ora, ma ha fatto comunque in tempo ad indirizzarla: al 14’ ha segnato il primo gol della stagione del Diavolo, di testa su assist di Tomori, e tre minuti più tardi si è fermato. Ha buttato fuori il pallone e si è seduto sul prato di San Siro, proprio accanto alla panchina rossonera, toccandosi il polpaccio destro. Il problema è muscolare: “Indurimento del polpaccio”, la diagnosi a caldo del Milan.

Milan, esordio con la Cremonese

L’infortunio sembra possa essere conseguenza del salto fatto da Rafa per andare a colpire di testa il cross di Tomori: “È uscito per questo fastidio, non volevamo rischiare – le parole a fine gara di Landucci, il vice di Allegri che ha guidato il Milan in Coppa per la squalifica di Max – Non so dire se ci sarà con la Cremonese, vedremo cosa diranno i test medici”. Leao è rimasto in panchina con i compagni nel primo tempo, poi nella ripresa è rientrato nell’area tecnica zoppicando vistosamente. Una scena che si è ripetuta a fine partita, quando ha accompagnato la squadra che salutava i tifosi presenti a San Siro.

Il ruolo di Leao

Anche con il Bari ha giocato da attaccante, quasi da 9, in una posizione che ha ricoperto spesso nelle amichevoli estive. Sta segnando, sta facendo bene. Ieri in un quarto d’ora è andato due volte al tiro, ha toccato 13 palloni e non ha sbagliato un passaggio. Già nel riscaldamento è sembrato concentratissimo, calato alla perfezione nella parte da leader che Allegri gli ha cucito addosso. “Abbiamo appena iniziato!!!”, il commento ad alcune foto condivise sui social ieri sera, appena tornato a casa. Ha voglia di essere protagonista. Nelle prossime ore si sottoporrà agli esami, dal cui esito dipenderà la sua presenza sabato con la Cremonese.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Incrocio di mercato tra Atletico Madrid e Juventus: coinvolti Nico Gonzalez e Nahuel Molina

Lun Ago 18 , 2025
Incrocio di mercato tra Atletico Madrid e Juventus: coinvolti Nico Gonzalez e Nahuel Molina

Da leggere

P