È l’immagine dell’inizio di campionato non certo facile per il Milan. Metà del secondo tempo della partita dell’Olimpico contro la Lazio pareggiata 2-2: durante il cooling break (la pausa stabilità a metà di ogni frazione di gioco per far rinfrescare i calciatori a causa delle alte temperature) Rafa Leao e Theo Hernandez sono in disparte rispetto al resto della squadra. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, che li ha esclusi a sorpresa dai titolari dopo la brutta prestazione contro il Parma, li aveva mandati in campo poco prima, al 70’. Leao ha segnato la rete del pareggio rossonero.
Theo: “Non avevamo bisogno di rinfrescarci”
I due calciatori si sono isolati, non ascoltando le indicazioni che vengono date dallo staff tecnico durante la pausa. Theo si è giustificato dicendo che “eravamo entrati da due minuti, non avevamo bisogno del cooling break. Non c’era nulla contro squadra e allenatore. Ora dobbiamo continuare a lavorare per vincere tutti insieme. Poi la gente parla, dice cose non vere. Io e Rafa siamo sempre con la squadra per aiutare, ed è questo l’importante”.
Fonseca: “Sapevano della mia scelta tecnica”
Fonseca, nel post partita, ha spiegato che “non c’è nessun problema e penso che Theo abbia già spiegato. Non dobbiamo creare nessun problema, questa settimana ho parlato con i giocatori che hanno accettato la scelta tecnica. La risposta dei giocatori è stata bella e non dobbiamo creare problemi quando non ci sono. Non scappo con le scuse e in questo momento non c’è un problema”. Una versione che non ha convinto tutto il popolo rossonero, per cui quell’immagine vale più di mille parole.