Questo sito contribuisce alla audience di
 

Leao, le ultime dopo l’infortunio al polpaccio: come sta e se può recuperare per Milan-Cremonese

Il portoghese tra martedì e mercoledì si sottoporrà alla risonanza magnetica che chiarirà l’entità del problema al polpaccio destro

MILANO – Rafa Leao tra oggi (più probabilmente) e mercoledì si sottoporrà agli esami medici che chiariranno l’entità del suo infortunio al polpaccio destro. Filtra ancora un cauto ottimismo sulle condizioni del portoghese, ma i problemi muscolari sono sempre delicati. Rafa si è fermato senza spingere fino in fondo: ha sentito un fastidio nei primi minuti della partita con il Bari e al 17’ del primo tempo, subito dopo aver segnato il gol del vantaggio rossonero, si è seduto sul prato di San Siro e ha chiesto la sostituzione. Un po’ per precauzione, un po’ per non evitare problemi seri.

Nessun rischio per Leao

Il Milan non vuole correre alcun rischio. Anche perché il gioco di Leao è fatto di scatti, accelerazioni improvvise, strappi e cambi di direzione. Un modo di stare in campo che rende impossibile una gestione a ritmi bassi della situazione, soprattutto considerando che il muscolo in questione è il polpaccio. Per questo Rafa domenica ha preferito non forzare. A fine partita non si muoveva bene, zoppicava vistosamente quando ha accompagnato la squadra nel saluto ai tifosi presenti a San Siro. Segnali non incoraggianti.

Leao in dubbio per la Cremonese

Il Milan torna in campo già sabato, nella prima di campionato al Meazza contro la Cremonese. Ci sarà Leao? Una domanda a cui si potrà rispondere solo dopo la risonanza magnetica di martedì. La speranza è che si sia fermato in tempo, ma i giorni che mancano all’esordio in serie A sono davvero pochi. E nessuno, né il club né il giocatore, vuole correre rischi. È facile che, qualora Rafa non fosse al 100 per cento, venga preservato. Presto ne sapremo di più.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Okafor lascia il Milan e va al Leeds: quanto incasseranno i rossoneri?

Mar Ago 19 , 2025
Okafor lascia il Milan e va al Leeds: quanto incasseranno i rossoneri?

Da leggere