Forse è arrivata la svolta per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Ricordiamo che l'esterno ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e si è parlato spesso, in questi mesi, di una possibile cessione in estate in assenza di una nuova firma sul contratto. La svolta arriva dalla Francia, come scrivono i portoghesi di Record.
Il Lille si sarebbe detto infatti disposto a pagare la multa allo Sporting Lisbona, l'ex squadra di Leao, Si tratta di circa 20 milioni di euro, conseguenza di un addio burrascoso da parte del giocatore rossonero. Finora si erano fatti diverse ipotesi su come pagare la sanzione: trattenere ogni mese il 20 per cento dello stipendio di Rafa era una di queste. Se ora non ci sarà il peso della multa, il rinnovo potrebbe diventare più facile.
Leao, sui social, ha messo 'mi piace' al repost della notizia pubblicata da Record. Riassumiamo i fatti. Nell'estate del 2018, il giocatore rescisse unilateralmente l'accordo con lo Sporting Lisbona in seguito a una violenta aggressione subita nel centro sportivo del club lusitano da parte di alcuni ultras. E approdò al Lille. Lo Sporting fece ricorso agli organi competenti e, dopo vari e gradi e rinvii, nel maggio del 2022 il tribunale di Milano decise che il risarcimento spettava esclusivamente a Leao.
Il Milan ha già presentato un'offerta di rinnovo del contratto al suo giocatore: 5 milioni di euro più bonus che possono portare la cifra a 7 milioni.