Lecce e Como aprono la 33/a giornata di Serie A. Punti preziosi in palio al Via del Mare, in particolare per i padroni di casa che sono a secco di vittorie da nove partite e non possono continuare con questa striscia negativa, anche alla luce dello scontro diretto tra Empoli e Venezia. Dall’altra parte arrivano i lariani che ormai hanno la salvezza in tasca e che, in questo finale di stagione, puntano al decimo posto per chiudere nella parte sinistra della classifica. Nei 27 precedenti 13 successi dei lombardi, 7 dei giallorossi e altrettanti pareggi. All’andata, alla 18/a giornata, finì 2-0 con i gol di Nico Paz e Cutrone.
Diretta tv e streaming Lecce-Como
•Partita: Lecce-Como
•Data: sabato 19 aprile 2025
•Dove: Stadio Via del Mare (Lecce)
•Orario: 15:00
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 33ª giornata Serie A
Chi arbitra Lecce-Como
La terna arbitrale e Var di Lecce-Como è cosi composta:
Arbitro: Sozza
Assistenti: Giallatini-Colarossi
IV Ufficiale: Galipo’
VAR: Marini-Fabbri
Probabili Formazioni Lecce-Como
Giampaolo deve fare a meno di Jean che ha rimediato la rottura del crociato. In difesa ci sarà Gaspar con Baschirotto, mentre sulla destra si rivedrà Gulbert dall’inizio. Dubbio in cabina di regia tra Berisha e Ramadani, con quest’ultimo favorito, mentre nel tridente offensivo, ai lati di Krstovic, dovrebbero agire Pierotti e Tete Morente. Fabregas perde Sergi Roberto, la cui stagione è finita. Dopo la panchina contro il Torino, si rivedrà dal 1′ Nico Paz, presumibilmente alle spalle di Douvikas, in vantaggio su Cutrone. L’altro ballottaggio è sulla destra con l’ex Strefezza avanti su Ikoné. Tra i pali Butez.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Helgason, Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
Probabile formazione Como (4-2-3-1): Butez, Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno, Da Cunha, Caqueret, Strefezza, Nico Paz, Diao, Douvikas. All. Fabregas.
Dove vedere Lecce-Como in tv
La partita tra Lecce e Como verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lecce-Como in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Testoni-Budel.
Pronostici Lecce-Como
Como favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei lariani supera di poco il raddoppio, a 2.05, mentre il successo del Lecce è quotato 3.65, superiore al pareggio, dato a 3.30. Per questa partita, considerando che i salentini si giocano gran parte della stagione mentre la classifica dei lombardi è più tranquilla, vi consigliamo la doppia chance “1X” a 1.70. Difficile pensare ad un match con tanti gol, quindi vi segnaliamo anche l’under 2,5 a alla stessa quota, 1.70.