Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lecce, D’Aversa: “Siamo migliorati nei duelli offensivi”

Le parole del tecnico dei salentini nel post partita

Intervisato da DAZN nel post partita di Lecce-Salernitana, il tecnico dei salentini Roberto D'Aversa ha commentato la vittoria che li proietta nelle zone alte della classifica: "Banda? Gli ho spiegato che essendo ammonito, l'avversario avrebbe giocato su certe situazioni, hanno provato a fargli prendere il secondo giallo. Gli ho detto che quando si sta in campo e si sta vincendo, bisogna pensare alla partita e non cadere in tranelli che possono farti compromettere la gara."

Lecce squadra molto giovane, è contento dei duelli personali vinti all'interno della partita?
"Il Lecce è la squadra più giovane del campionato, con un'età media di 23 anni. In queste partite che abbiamo fatto l'unico difetto che potevo trovare a questi ragazzi è che non potevamo essere tra le ultime come duelli difensivi vinti, essendo una squadra che si deve salvare. Spesso si rischia di compromettere delle partite dove a livello di conclusioni c'era predominio. Sono cose che devono essere nel nostro DNA, una squadra che si deve salvare non può prescindere da questo dato, ma sono molto soddisfatto dei ragazzi. Quando lavori con i giovani non devi gestire, puoi allenarti alla massima intensità, e pur essendoci tanti stranieri il club è stato bravo a trasmettere senso di appartenenza."

Su Krstovic:
"Ha avuto problemi burocratici per il visto, gli abbiamo mandato un programma da seguire con un preparatore, e prima di Firenze aveva fatto solo la rifinitura con la squadra. Si è presentato benissimo, credo abbia qualità importanti dentro l'area di rigore. Dobbiamo essere bravi noi a rifornirlo e non fargli sprecare energie nella fase difensiva. L'aspetto positivo è che i ragazzi stanno creando tante occasioni da gol e meritando i risultati. Quello che è arrivato fino adesso lo hanno meritato sul campo. Ma la partita è lo specchio della settimana, bravi loro".

Next Post

Serie B 2023-2024, Brescia-Cosenza: le probabili formazioni

Dom Set 3 , 2023
La strada della cadetteria, per le Rondinelle, ricomincia proprio dove e contro l'avversario al cospetto del quale si era interrotta

Da leggere

P