Diretta tv e streaming Lecce-Roma
· Partita: Lecce-Roma
· Data: Sabato 29 marzo 2025
· Dove: Stadio Via del Mare (Lecce)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 30ª giornata di Serie A 2024/25
L’obiettivo salvezza da una parte, il sogno Champions dall’altra. Al Via del Mare di Lecce si torna in campo dopo la sosta per le nazionali per l’anticipo serale della 30/a giornata. I salentini ospitano una Roma che prima della pausa viaggiava a ritmi forsennati con sei vittorie consecutive e tredici risultati utili di fila in campionato. Un filotto che ha permesso alla squadra di Claudio Ranieri di entrare di diritto tra le migliori sette del campionato ad appena quattro punti dalla zona retrocessione. Impensabile pochi mesi fa. Il Lecce arriva alla sfida interna da quattro sconfitte consecutive e non vince in campionato dal 31 gennaio, dal colpo esterno al Tardini col Parma. I padroni di casa viaggiano con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e non possono permettersi ulteriori passi falsi visti i tanti scontri diretti della giornata.
Chi arbitra Lecce-Roma
La terna arbitrale e Var di Lecce-Roma è cosi composta:
· Arbitro: Manganiello
· Assistenti: Preti-Moro
· IV ufficiale: Cosso
· VAR: Di Paolo-Ghersini
Probabili formazioni Lecce-Roma
In casa Lecce dovrebbe tornare dal 1′ Pierret al fianco di Coulibaly ed Helgason, in vantaggio su Berisha. Davanti ballottaggio Karlsson-Morente per affiancare Pierotti e Krstovic. Ranieri oltre a Dybala non ha a disposizione Rensch. A centrocampo Cristante è in vantaggio su Paredes, davanti Pellegrini e Soulè alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson. All. Giampaolo.Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere Lecce-Roma in TV
La partita tra Lecce e Roma verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lecce-Roma in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Lecce-Roma
Roma favorita per la sfida del Via del Mare. Le quote per la squadra di Claudio Ranieri si aggirano tra l’1.75 e l’1.80, mentre il successo interno del Lecce vale 4.90, col pareggio a 3.50. I salentini sono andati a segno nelle ultime due giornate e potrebbero farlo anche contro i capitolini, per questo il Gol è valutato 1.95.