Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lecco, il ruggito di Foschi: “Conta il merito sportivo, pronti a fare da Cenerentola in Serie B”

L’allenatore della promozione racconta la preparazione dei manzoniani: “Gruppo sano che sa isolarsi da cattivi pensieri, società e Comune lavorano per far sì che si giochi al Rigamonti – Ceppi e non a Padova”.

E' l'estate più sull'ottovolante che si può sulla sponda bluceleste del Lario, la promozione in Serie B, attesa cinquant'anni, è al momento cancellata e i lavori allo stadio Rigamonti – Ceppi una corsa contro il tempo per ora inutile.

Luciano Foschi, reduce dall'impresa più incredibile in carriera, racconta a 'La Gazzetta dello Sport' come tiene la barra diritta nel ritiro di Saint Vincent, tra mille incertezze: "Società e Comune stanno facendo tutto quello che era stato richiesto, tutto procede bene; forse non andremo mai a Padova.. Anche la squadra segue il suo programma: abbiamo fatto qualche test contro squadre locali e cominciato l'ultima fase della preparazione, a fine settimana ritorneremo in città e i ragazzi avranno due giorni liberi. C'è un gruppo sano e forte, fino a quando siamo nella nostra bolla mette in campo il solito impegno; non ci sono brutte sensazioni, non sappiamo cosa stia succedendo e ne restiamo fuori; ci prepariamo a fare la Serie B, al resto pensa la società".

La rosa è folta, ma ha il sapore di un cantiere aperto, forse inadeguato alla categoria che si vorrebbe riconquistare in extremis: "Normale ci sia incertezza, ma dobbiamo tenere lontani i cattivi pensieri: siamo in 31, 4 portieri e 27 di movimento, non pochi; al gruppo della promozione si sono aggiunti alcuni Primavera, Boci del Genoa, Degli Innocenti e Donati dell'Empoli, poi è ritornato dalla lunga squalifica Eusepi. La situazione frena qualcuno, ma le trattative non mancano: quando ci diranno cosa succederà, chiuderemo gli accordi, ci sono ragazzi che desiderano venire qui. Non mi importa rischiare di essere la Cenerentola del torneo, ci siamo abituati: dicevano avremmo preso tre gol a partita, ma abbiamo vinto il playoff. Sono cautamente ottimista: affossare il merito sportivo sarebbe una enorme ingiustizia, il Paese ha modo di dimostrare che c'è meritocrazia".

Next Post

Mondiali femminili - Clamoroso: Marocco agli ottavi, Germania out ai gironi

Gio Ago 3 , 2023
Giornata di grandi sorprese nel girone H: le tedesche per la prima volta nella loro storia non accedono ai quarti di finale, ne approfittano le africane e la Colombia.

Da leggere

P