Il Milan torna in campo per un’altra amichevole internazionale dopo la tournée tra Asia e Australia. Lo fa a Dublino contro il Leeds, per un match che rievoca vecchie battaglie, quando il diavolo era una delle migliori squadre in Europa e gli inglesi erano tra i top club della Premier. Oggi sono cambiate tante cose rispetto ai primi Anni Duemila e la squadra di Allegri lavora per rivivere un giorno i fasti di un tempo. Il pre campionato rossonero ha dato segnali positivi, ma ciò che conta davvero è quello che accadrà dal 17 agosto in poi, quando il Milan scenderà in campo a San Siro per la prima gara ufficiale della stagione, quella col Bari nel primo turno di Coppa Italia, per poi ripetersi sei giorni dopo, sempre al Meazza, per l’esordio in campionato contro la Cremonese.
Diretta tv e streaming Leeds-Milan
• Partita: Leeds-Milan
• Data: sabato 9 agosto 2025
• Dove: Aviva Stadium (Dublino)
• Orario: 16
• Canale tv: DAZN
• Streaming: DAZN
• Competizione: amichevole
Dove vedere Leeds-Milan in tv
La partita tra Leeds e Milan verrà trasmessa in diretta sabato alle ore 16:00 e sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli utenti con abbonamenti DAZN Plus, DAZN Standard e Goal Pass.
Leeds-Milan in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Probabili formazioni Leeds-Milan
Due i moduli provati da Allegri fino ad ora, 3-5-2 e 4-3-3. Col Leeds potrebbero essere provati entrambi. Il tecnico utilizzerà tutti gli uomini a disposizione. Jashari, con appena due allenamenti in rossonero nelle gambe, non dovrebbe essere schierato subito titolare. In campo inizialmente dovremmo vedere Maignan tra i pali e difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic. Saelemaekers e Estupinan esterni del centrocampo a cinque con Loftus-Cheek, Ricci e Musah in mezzo. Davanti Pulisic e Leao.
Probabile formazione Leeds (4-2-3-1): Darlow – Schmidt, Bijol, Rodon, Gudmundsson – Ampadu, Stach – Aaronson, Nmecha, Gnonto – Piroe. All. Farke.
Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan – Tomori, Gabbia, Pavlovic – Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Musah, Estupinan – Pulisic, Leao. All. Allegri.