L’Everton offrirà biglietti gratuiti ai rifugiati ucraini presenti nel Merseyside in occasione dell’amichevole pre-stagionale con la Dynamo Kyiv, in programma questo mese.
L’incontro, che fa parte dell’iniziativa “Match for Peace” della Premier League ucraina, era già stato programmato per destinare i proventi ad associazioni umanitarie che sostengono i cittadini della nazione dopo l’invasione da parte della Russia.
I Toffees, che a gennaio hanno ingaggiato Vitaliy Mykolenko dalla Dynamo e a marzo hanno versato un contributo di 500.000 sterline all’appello umanitario per l’Ucraina, ora faranno un ulteriore passo avanti, consentendo l’ingresso gratuito ai cittadini sfollati.
Il club sta collaborando con i comuni dell’area del Merseyside per garantire che vengano distribuiti inviti per la partita, che si giocherà il 29 luglio, a coloro che sono stati ospitati grazie al programma governativo Homes For Ukraine.
“Siamo impegnati a fare tutto il possibile per aiutare le persone colpite dalla scioccante guerra in Ucraina”, ha dichiarato il manager Frank Lampard.
“Questa partita è un’occasione per mettere sotto i riflettori questa attività di raccolta fondi e, raccogliendo insieme i fondi, possiamo aiutare le persone colpite dal conflitto in corso”.