Sotto 1-3 dopo un’ora di gioco, il Barcellona confeziona un’incredibile rimonta contro il Celta Vigo. Vince 4-3 al 98’ ma paga i 3 punti con l’infortunio occorso a Lewandowski che al 78’ ha chiesto il cambio toccandosi vistosamente la coscia sinistra. A questo punto l’attaccante polacco rischia di saltare almeno la sfida d’andata con l’Inter in Champions, in programma il 30 aprile. “Dobbiamo aspettare, gli faremo una risonanza per vedere che cosa ha”, si è limitato a dire Hansi Flick, soddisfatto per la partita: “Quando vinciamo, ci piacciono questo tipo di partite. I gol che abbiamo preso sono arrivati per gli errori che abbiamo fatto, gliela abbiamo resa facile, ma è stata importante la reazione della squadra, che non si arrende mai, ha una mentalità incredibile”.
Il Barcellona sale a +7 sul Real Madrid
Il successo consente al Barcellona di portarsi momentaneamente a +7 sul Real Madrid, impegnato domenica (ore 21) al Bernabeu contro l’Athletic Bilbao. La gara sembrava essersi messa in discesa per i catalani, avanti dopo 12’ grazie a un preciso tiro incrociato di Ferran Torres. Il Celta, invece, non si è abbattuto e già al 15’ ha rimesso le cose a posto con Borja Iglesias che ha sfruttato un pallone non trattenuto da Szczesny su un cross di Duran. L’attaccante si è galvanizzato e in avvio di ripresa ha confezionato la tripletta: al 52’ ha sfruttato un mancato controllo di De Jong per raddoppiare quindi, al 62’, ha triplicato in contropiede.
Raphinha, assist e doppietta
Il Barcellona si è rimboccato le maniche e in soli 4’ (64’ e 68’) ha raddrizzato il risultato: il 2-3 lo ha firmato Dani Olmo su assist di Raphinha, il 3-3 lo stesso Raphinha di testa su cross di Yamal. Per prendersi i 3 punti, dopo aver perso Lewandowski e rischiato di subire la beffa del 3-4 da Mingueza, la capolista ha, però, dovuto attendere fino all’8’ di recupero quando Raphinha ha trasformato un rigore concesso dall’arbitro dopo un consulto al Var per un tocco in area ai danni di Dani Olmo.