Questo sito contribuisce alla audience di
 

L’ex Roma Julio Sergio si rade a zero insieme al figlio 15enne malato di tumore

L’ex portiere giallorosso ha postato sui social un video accanto al figlio Enzo a cui è stato diagnosticato un tumore cerebrale nel 2020

Un gesto semplice, ma carico di significato: Julio Sergio e il figlio Enzo si radono la testa insieme in vista di un nuovo ciclo di cure che dovrà affrontare il 15enne, per il tumore cerebrale diagnosticato nel 2020. L’ex portiere della Roma ha condiviso sui social il momento, accompagnato dalla canzone “Viva a Vida” di Felipe Duram, mentre entrambi – seduti dal barbiere – sorridono e si sostengono a vicenda. Il video è diventato subito virale, rilanciato da tifosi e addetti ai lavori.

La diagnosi nel 2020

Enzo, nato nel 2010 a Roma, combatte da cinque anni contro un tumore cerebrale. Tre anni fa, un’altra immagine aveva fatto il giro dei social: un selfie tra padre e figlio con la scritta “Io e il mio socio stiamo lavorando su nuovi progetti. Presto novità”. La reazione fu immediata: un’onda di affetto partì da Roma e raggiunse il Brasile. Tra i tanti, anche Francesco Totti inviò un videomessaggio a Enzo. La Roma commentò con un cuore, i tifosi riempirono il post con messaggi di sostegno: “Siamo con voi, vi aspettiamo a Roma”, “Non mollare”, “Che Dio vi protegga”.

Enzo testimonial

Nel frattempo Enzo è diventato testimonial in Brasile di una campagna contro i tumori infantili, sostenuto da nomi come Buffon, Totti, Neymar, Bonucci e Cristiano Ronaldo. Julio Sergio ha scelto di raccontare pubblicamente questo percorso, ringraziando i tifosi italiani e brasiliani per la vicinanza: “Impossibile non amarvi”, ha scritto.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Morte Diogo Jota, la Guardia Civil: “L’alta velocità e pneumatico rotto all’origine dell’incidente”

Mar Lug 8 , 2025
La Lamborghini Huracán su cui viaggiavano i due fratelli era stata presa a noleggio. A farla uscire di strada, secondo gli inquirenti, sarebbe stato un cedimento improvviso della gomma posteriore unito a una velocità superiore ai limiti

Da leggere

P