Questo sito contribuisce alla audience di
 

Dzeko fa quota 101 e trascina l’Inter alla vittoria sul Sassuolo: 1-2 al Mapei Stadium

Con l’attaccante bosniaco in grande spolvero, gli uomini di Inzaghi vincono una gara difficile in trasferta, buona comunque la prova neroverde capace di acciuffare il pari con Frattesi.

Con la prima doppietta in serie A, Edin Dzeko regala i tre punti all’Inter in questa 9ª giornata di campionato. A pagare dazio il Sassuolo di mister Dionisi. 

Il centravanti ex Roma timbra il cartellino al 44esimo del primo tempo su azione da calcio d’angolo, mandando nello spogliatoio i suoi sull’ 1 a 0.

La risposta dei padroni di casa arriva al 60esimo quando Frattesi è abile a spingere in rete il cross di Rogerio. Poi al 75esimo, mentre Consigli si era appena superato su Lautaro Martinez, è ancora il bosniaco a trovare il tapin vincente di testa da pochi passi. 

Sospiro di sollievo per Inzaghi che incoraggiato anche dai cori dei tifosi accorsi al Mapei Stadium, colleziona due vittorie importanti in pochi giorni. Festeggia doppiamente Edin Dzeko che con questi due gol tocca quota 100 e 101 nel campionato italiano.

Rammarico, invece, in casa neroverde: la squadra di Dionisi ha lottato e se l’è giocata alla parti fino al gol del definitivo vantaggio nerazzurro, pagando poi un po’ di stanchezza nei minuti finali.

 

Sassuolo – Inter 1-2 (0-1)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (37’ st Ayhan), Ferrari (44’ st Ruan), Rogerio; Frattesi (37’ st Alvarez Martinez), Lopez, Thorstvedt (26’ st Antiste); Ceide, Pinamonti, Laurenté. Alienator : Dionisi 
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio (13’ st Skriniar), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (39’ st Gagliardini), Asllani (1’ st Mkhitaryan), Calhanoglu, Dimarco (23’ st Darmian); Martinez, Dzeko. Allenatore : Inzaghi
Arbitro : Sozza
Marcatori : 44' Dzeko (I), 15' st Frattesi (S), 30' st Dzeko (I).
Ammoniti : Ferrari (S), Harroui (S), Asllani (I), D’Ambrosio (I).

Next Post

Ribery si ritira, i numeri della sua carriera

Sab Ott 8 , 2022
I problemi al ginocchio hanno spinto Ribery ad appendere gli scarpini al chiodo; ecco i numeri e le curiosità su una carriera da vero fuoriclasse.

Da leggere

P