Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lippi, festa a sorpresa con gli azzurri campioni del mondo 2006. L’ex ct si commuove

L’incontro a Viareggio, presenti quasi tutti i protagonisti della vittoria del Mondiale in Germania

A Viareggio si è fatto un salto indietro nel tempo, tornando a respirare la magica atmosfera della vittoria della Nazionale ai Mondiali 2006 in Germania. Il Grand hotel Principe di Piemonte ha ospitato una reunion unica, capitanata proprio da Marcello Lippi, ex ct di quella squadra che fece sognare l’Italia.

Con una serata a sorpresa dedicata a Lippi, si sono ritrovati quasi tutti i giocatori di allora: Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Ciro Ferrara, Angelo Peruzzi, Pippo Inzaghi, Alessandro Del Piero, Rino Gattuso, Simone Barone, Andrea Pirlo, Luca Toni, Daniele De Rossi, Gigi Buffon, Alberto Gilardino, Cristian Zaccardo, Simone Perrotta, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo, Marco Amelia.

La festa, organizzata in gran segreto da Davide Lippi, ha regalato una serata da incorniciare per il livello dei campioni sportivi coinvolti, a cui non sono mancati anche l’allora presidente della Figc Giancarlo Abete, Ivano Bordon che dal 2004 al 2006 seguì Lippi nello staff tecnico della Nazionale e Daniele Pradè attuale direttore sportivo della Fiorentina. Anche l’amico Renato Zero non è voluto mancare a quella storica conviviale dal sapore amarcord.

Lippi si è commosso entrando nel salone e ritrovando i compagni di avventura di allora: li ha abbracciati uno ad uno e tutti assieme hanno intonato l’inno d’Italia mentre venivano proiettate le immagini della splendida cavalcata in Germania con il successo in finale ai rigori contro la Francia.

La cena è stata curata dall’executive chef pluristellato Giuseppe Mancino: a conclusione una torta alta 1,20 centimetri e di 60 centimetri di diametro che ha riprodotto esattamente la Coppa del Mondo realizzata con Pan di Spagna e lamponi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Bompastor hoping to make history at Chelsea

Mer Ott 9 , 2024
Sonia Bompastor wants to build on the club's history after her first Champions League win as Chelsea boss

Da leggere

P