Questo sito contribuisce alla audience di
 

L’Italia si prepara a esordire agli Europei 2021: subito la Francia

Gli Azzurrini di Nicolato in ritiro a Cluj (Romania) col pilastro di metà campo Tonali travolto dalle voci di calciomercato in direzione Newcastle

L'Italia di Paolo Nicolato si prepara – questa sera alle 20,45 alla Cluj Arena – ad affrontare i pari età della Francia nella prima uscita del gruppo D degli Europei Under 21 in corso in Georgia e Romania. Gli Azzurrini fanno base proprio in Romania, precisamente a Cluj, dove disputeranno tutte e tre le partite del raggruppamento, che prevede anche a presenza di Norvegia e Svizzera, in campo invece già alle 18 nell'altro impianto di Cluj, ovvero lo Stadionul Dr. Constantin Rădulescu, sotto la direzione arbitrale del fischietto lusitano João Pinheiro.

Ritiro azzurro, in cui, neanche a dirlo, tengono banco le questioni di mercato. Una su tutte: quella riguardante l'eventuale passaggio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle per una cifra pari a 70 milioni di euro. I rossoneri avrebbero già dato il loro consenso, mentre l'ultima decisione spetterà al ragazzo di Lodi, classe 2000, ch in questi giorni dovrà dimostrarsi ancora più bravo nell'isolarsi pensando solamente all'avventura in maglia azzurra in un torneo che dovrà vedere l'Italia Under 21 protagonista, quantomeno per conquistare uno dei tre posti a disposizione per accedere alle prossime Olimpiadi di Parigi. Alle 18, infine, si disputeranno anche le gare del gruppo C, ovvero Germania-Israele e Repubblica Ceca-Inghilterra.

Francia-Italia sarà invece arbitrata dal trentacinquenne olandese Allard Lindhout.
Ecco ore, qui di seguito, le probabili formazioni che manderanno in campo i selezionatori Paolo Nicolato e Sylvain Ripoll:
FRANCIA UNDER 21 (4-3-3): Meslier; Nkounkou, Badé, Kalulu, Diakité; Le Fée, Caqueret, Thuram; Gouiri, Kalimuendo, Barcola. Ct: Ripoll.
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Pirola, Lovato, Scalvini; Udogie, Tonali, Rovella, Esposito, Bellanova; Pellegri, Gnonto. Ct: Nicolato.

Next Post

Lecce, il dopo Baroni potrebbe essere Andrea Pirlo

Gio Giu 22 , 2023
Sono soprattutto due i nomi caldi pronti a subentrare sulla panchina giallorossa, tra questi c’è anche quello dell’’ex Milan e Juve.

Da leggere

P