Questo sito contribuisce alla audience di
 

FINALE – Primavera 1, Lazio-Inter 1-0: Gelli decisivo, notte fonda per i nerazzurri

Lazio-Inter, segui con noi la diretta

La rinascita passa anche dai big match: Lazio-Inter assomiglia ad uno degli ultimi treni per entrambe le squadre. La vetta è particolarmente lontana: 7 punti raccolti dai biancocelesti, 6 per i nerazzurri caduti in casa nel derby d’Italia la scorsa giornata. Per rimettersi in carreggiata però, ai padroni di casa servirà invertire la tendenza al “Fersini”, dove sono arrivate 2 sconfitte e 1 solo successo nei 3 precedenti in questo campionato. Negli ospiti invece, c’è la consapevolezza di aver fatto leggermente meglio lontani dalle mura amiche (4 punti raccolti dei 6 totali), ma non può bastare specialmente se sul petto c’è lo stemma del tricolore conquistato lo scorso anno. Appuntamento dalle 11:00. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ PARTITI! 

5′ Primi acuti dell’Inter: Zuin sgancia Marello sulla sinistra, offerta nel cuore dell’area e uscita difettosa di Bosi, con il pallone che rimbalza sul dischetto del rigore. Arriva Cerpelletti a calciare, ma la manda in orbita.

12′ Inizio più convinto da parte dell’Inter, che trova buone linee di passaggio e buone uscite da dietro.

17′ Zouin semina il panico spezzando un raddoppio con l’elastico: ci sarebbe un contatto nell’incrocio di traiettorie con Santagostino, ma l’arbitro non lo considera abbastanza per indicare il dischetto.

20′ Zarate dà uno sguardo alla porta dai trenta metri, ma la conclusione si perde oltre la traversa.

24′ Ciucci affonda i tacchetti in ritardo su Cerpelletti ed entra per primo nel taccuino degli ammoniti.

30′ L’Inter si affida molto alle iniziative di Zouin, che sta mettendo in grande difficoltà il lato destro della retroguardia della Lazio.

35′ Quello che fino al venticinquesimo era stato un monologo a tinte nerazzurre, ora si sta trasformando in una partita congestionata dai molti contatti fisici.

42′ Cuzzarella prova a scuotersi con un mancino da distanza siderale, ma il pallone è leggibile e scarico, blocca facilmente Taho.

44′ EL MABOUBI A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Corner che destabilizza i blocchi difensivi e genera un pericoloso uno contro uno di Cerpelletti. Servizio pennellato sul secondo palo, dove il 19 non impatta col pallone per una questione di centimetri, a porta completamente sguarnita.

45′ INTERVALLO 

SECONDO TEMPO

46′ SI RICOMINCIA! 

47′ Bordoni calcia in netto ritardo la gamba di El Maboubi: secondo giallo nella difesa della Lazio, che dovrà affrontare il secondo tempo con la metà dei suoi interpreti a rischio espulsione.

49′ Vuole sfondare l’Inter in questo inizio di ripresa: spunto di Ballo, Lavelli cerca una genialata col tacco ma viene murato da un difensore.

54′ Clamoroso lavoro spalle alla porta di Lavelli, che trova anche la traccia per El Maboubi: servizio in mezzo, dove Zouin viene arginato da un difensore.

59′ TAHO DETERMINANTE! Follia nella prima costruzione dell’Inter, Gelli con il blitz in area e il tentativo di aggiramento del portiere. Taho però legge in anticipo le intenzioni e allunga i guantoni, fermando un’emorragia che poteva essere fatale.

60′ Esce Ciucci, al suo posto Pernaselci.

61′ GELLI INFILA TAHO! Appuntamento col gol solo rimandato: Sulejmani taglia l’area con un pallone carico di veleno, Gelli depista i radar difensivi e sbuca alle spalle di Ballo per depositare in porta.

70′ Moressa e Pinotti fanno il proprio ingresso nell’Inter fuori Zarate e Zouin, Calvani invece preleva Gelli. Ingresso anche per Milillo nelle fila biancocelesti.

72′ L’Inter non è ancora riuscita ad organizzare una reazione organica e con contenuti. La Lazio sporca abilmente il gioco, spezzentandolo e non facendo decollare la prima costruzione dei nerazzurri.

77′ El Maboubi e Marello lasciano il campo a Gomes e Williamson.

82′ Romano fa il suo ingresso, fuori uno spento Putsen.

84′ Gomes riceve sui venticinque metri e spara col mancino, andando a salve e consentendo alla Lazio di allentare la pressione.

88′ Cuzzarella lascia il campo a Marinaj.

90+2′ Pinotti vuole esplorare le opzioni in area, ma scarabocchia col mancino e la consegna a Bosi.

90+4′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Lazio-Inter

Marcatori: 61′ Gelli (L);

Lazio: 1 Bosi; 2 Ciucci (dal 60′ Pernaselci), 5 Bordon, 13 Bordoni (C), 24 Ferrari; 6 Santagostino, 20 Munoz; 7 Cuzzarella (dall’88’ Marinaj), 10 Gelli (dal 70′ Calvani), 17 Serra; 9 Sulejmani. A disp.: 22 Pannozzo, 3 Calvani, 8 Milillo, 11 Marinaj, 14 Trifelli, 19 Canali, 21 Montano, 25 Iorio, 29 Carbone, 30 Pernaselci, 40 Curzi. All.: Punzi.

Inter: 1 Taho; 22 Ballo, 35 Breda, 27 Nenna, 3 Marello (dal 77′ Williamson); 18 Putsen (dall’82’ Romano), 4 Cerpelletti (C), 8 Zarate (dal 70′ Moressa); 19 El Mahboubi (dal 77′ Gomes), 37 Lavelli, 7 Zouin (dal 70′ Pinotti). A disp.: 32 Adomavicius, 2 Della Mora, 5 Humanes, 10 Pinotti, 11 Romano, 15 Bovio, 17 Moressa, 23 La Torre, 25 Kukulis, 33 Vukoje, 38 Williamson. All.: Carbone.

Ammoniti: 24′ Ciucci (L); 47′ Bordoni (L);

Arbitro sig.

 

L’articolo FINALE – Primavera 1, Lazio-Inter 1-0: Gelli decisivo, notte fonda per i nerazzurri proviene da MondoPrimavera.

Next Post

Fortuna-Trainer vor dem Aus: So steht es um Daniel Thioune

Sab Ott 4 , 2025
Fortuna-Trainer vor dem Aus: So steht es um Daniel Thioune

Da leggere