Questo sito contribuisce alla audience di
 

FINALE – Primavera 1, Sassuolo-Cremonese 1-0: i neroverdi tornano al successo grazie a Weiss

Sassuolo-Cremonese, segui con noi la gara live

Oggi nel primo pomeriggio ha inizio la settima giornata di Primavera 1: alle 14:30 saranno Sassuolo e Cremonese a dare il via a questo nuovo turno di campionato, con la partita che andrà in scena allo Stadio Enzo Ricci (casa del settore giovanile e femminile del club emiliano). I neroverdi stanno vivendo un periodo di alti e bassi, caratterizzato da tre vittorie e due sconfitte (tra cui il netto 3-0 insaccato pochi giorni fa in casa dell’Hellas Verona) negli ultimi cinque match: con 10 punti, i ragazzi di mister Francioso occupano il decimo posto della classifica. Pure i grigiorossi sono reduci da un ko (subito in casa propria contro il Milan) e in generale stanno attraversando un momento difficile: con 3 tasselli, equivalenti a una sola vittoria e ben cinque sconfitte, la squadra allenata da Elia Pavesi è terzultima. Entrambe le formazioni, dunque, hanno bisogno di punti: chi si aggiudicherà la sfida? Segui su MondoPrimavera.com la cronaca live del match!

La cronaca live di Sassuolo-Cremonese

1′ – Inizia la sfida!

4′ – Il primo squillo della gara è a favore del Sassuolo. Kulla prende solo l’esterno della rete.

15′ – Punizione per i neroverdi, la difesa della Cremo allontana. In questo primo quarto d’ora di gioco il ritmo non è particolarmente alto.

23′ – Secondo calcio d’angolo anche per gli ospiti: insidiosa la conclusione di Lickunas, che guadagna un altro corner. Nessun problema per Nyarko, che blocca il tentativo di Patrignani.

31′ – Primo ammonito del match: arriva il giallo per il grigiorosso Zilio.

34′ – Splendida azione individuale di Negri: il numero 11 neroverde va via tra due avversari e tira, il suo sinistro sfiora il primo palo della porta difesa da Malvoec.

44′ – Cavalcata di Lickunas, Macchioni è bravo ad anticipare.

45′ – Annunciati 2′ di recupero.

47′ – Arriva il duplice fischio all’Enzo Ricci: le due squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Intervallo.

45′ – Comincia la seconda frazione di gioco.

52′ – Meglio la Cremonese nei primi minuti del secondo tempo, con Ragnoli Galli che va improvvisamente al tiro spiazzando un po’ Nyarko e compagni. Il risultato, però, resta fermo sullo 0 a 0.

60′ – All’ora di gioco nuova chance per i padroni di casa, anche se il colpo di testa di Weiss viene bloccato senza problemi da un attento Malovec.

64′ – Primo cambio del match per Bigica, che rafforza l’attacco inserendo la punta Giovanni Chiricallo. Fuori Cardascio.

67′ – VANTAGGIO SASSUOLO: 1-0! Tampieri mette in mezzo, Weiss batte Malovec con un ber tiro al volo e sblocca così la partita dell’Enzo Ricci.

77′ – Nuova doppia sostituzione per Bigica: fuori Frangella e Kulla, dentro Mussini e Daldum.

87′ – Gli ospiti cercano il gol del pareggio fino all’ultimo, ma la difesa neroverde è attenta.

88′ – Campani mette il pallone in corner, la Cremo ha la chance di segnare ma in qualche modo il Sassuolo si salva.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

95′ – Brivido per il Sassuolo nel finale, con i grigiorossi che centrano un palo. A questo punto, però, arriva il triplice fischio: finisce 1-0 all’Enzo Ricci.

Le formazioni e il tabellino di Sassuolo-Cremonese

Marcatori: 67′ Weiss (S).

Sassuolo: Nyarko, Macchioni, Weiss (90′ Appiah), Vezzosi, Cardascio (64′ Chiricallo), Frangella (77′ Mussini), Negri, Kulla (77′ Daldum), Campani, Tomsa (90′ Amendola), Tampieri. Allenatore: Emiliano Bigica.

Cremonese: Malovec, Patrignani (79′ Paganotti), Ragnoli Galli, Lottici Tessadri, Lickunas, Biolchi, Pavesi (79′ Achi), Zilio, Gashi (79′ Lamorte), Prendi, Sivieri. Allenatore: Elia Pavesi.

Arbitro: Pizzi.

L’articolo FINALE – Primavera 1, Sassuolo-Cremonese 1-0: i neroverdi tornano al successo grazie a Weiss proviene da MondoPrimavera.

Next Post

Chivu: “Il calcio per me non ha regole, non ho scaramanzie e non vedo fantasmi””

Ven Ott 3 , 2025
Alla vigilia della gara contro la Cremonese, l’ultima prima della sosta, il tecnico dell’Inter fa un discorso generale e non si sbilancia su chi sostituirà l’infortunato Thuram: “Bonny? Prima o poi avrà la sua occasione dall’inizio”

Da leggere