Questo sito contribuisce alla audience di
 

Portogallo, Diogo Jota dice addio al Mondiale: “Il mio sogno è in frantumi”

L’attaccante del Liverpool costretto a saltare Qatar 2022 dopo l’infortunio rimediato contro il Manchester City: il sofferto post su Instagram.

Diogo Jota si è fermato domenica durante la partita del Liverpool vinta sui rivali del Manchester City. E ora il problema al polpaccio destro costringerà l'attaccante portoghese a saltare la prossima Coppa del Mondo in Qatar . Ad annunciarlo il tecnico Jurgen Klopp : "Le notizie non sono davvero buone su Diogo. Salterà il Mondiale . Ha subito un infortunio al polpaccio piuttosto grave e avrà bisogno di tempo per guarire".

L'allenatore tedesco ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Premier League dei suoi Reds contro il West Ham. L'infortunio di Jota non è dunque un problema solo per il Portogallo , ma anche per il Liverpool di Klopp quasi qualificato agli ottavi di Champions League e però soltanto ottavo in campionato a -14 dall' Arsenal primo.

Poco dopo le parole del proprio tecnico, anche lo stesso Diogo Jota ha ufficializzato la rinuncia forzata al Mondiale attraverso un malinconico post su Instagram: "Una notte speciale ad Anfield che per me si è chiusa nel peggior modo possibile. Il mio sogno è crollato proprio negli ultimi minuti. Supporterò il club e il mio paese da fuori e lotterò per tornare il prima possibile. You'll never walk alone".

Nel giro della nazionale dal 2019, Diogo Jota vede quindi svanire il sogno di prendere parte al primo Mondiale della carriera dopo aver partecipato alla fase finale di Euro 2020 e alle ultime due edizioni della Nations League.

Next Post

Qatar 2022, i pre-convocati della Germania: c'è anche Gosens

Gio Ott 27 , 2022
L'esterno dell'Inter figura nella lista di 44 giocatori diffusa dalla 'Bild': entro il 14 novembre il ct Flick dovrà depennare 18 nomi.

Da leggere

P