Voleva diventare un ballerino, oggi segna al Napoli all’esordio in Serie A. Dailon Rocha Livramento, attaccante 23enne del Verona, è il terzo calciatore capoverdiano a segnare nel campionato italiano. Il primo era stato Rolando (difensore naturalizzato portoghese), ex Napoli e Inter (4 gol in maglia nerazzurra nel 2013/14). Poi è stata la volta di Jovane Cabral, ex Lazio e Salernitana (in gol con entrambe le maglie, rispettivamente nella stagione 2021/22 e 2023/24).
Chi è Livramento: la carriera
Nato a Rotterdam, Livramento ha iniziato la sua carriera calcistica nel Nac Breda prima di passare al Mvv Maastricht. I genitori sono di Capo Verde e si sono trasferiti in Olanda in cerca di fortuna. La madre è nata in Italia e i nonni lavoravano come addetti alle pulizie a Roma. Nella scorsa stagione Livramento ha mostrato le sue qualità in Eerste Divisie, la seconda divisione olandese, segnando 16 gol in 35 incontri. A luglio 2024 il passaggio al Verona, con cui firma un accordo quadriennale, fino al 30 giugno 2028.
Livramento e la passione per la musica
Al sito di Gianluca Di Marzio il fratello Jerzy ha raccontato la sua storia. Jerzy, noto come Jerr, fa il rapper nel gruppo hip-hop Broederliefde e in un featuring ha cantato insieme a Memphis Depay (Lange Jas il nome della canzone). La musica è un affare di famiglia. Dialon Livramento, che da piccolo si faceva chiamare Dailinho per l’idolo Ronaldinho, ballava sulle note di Michael Jackson ed è stato ospite in tv per mettere in scena una coreografia. “Le sue movenze sul palco sono le stesse che ha in campo. Riesce a essere rapido con i piedi anche grazie a questa sua dote extra campo”, ha raccontato il fratello Jerr.