Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lo Spezia cade in casa con il Catanzaro: serie A più lontana

I liguri incassano la prima sconfitta casalinga (0-1) e scivolano a -7 dal Pisa. Il Palermo espugna (0-3) Cosenza e resta a -2 dalla zona play-off. In coda terminano in parità gli scontri diretti tra Brescia e Sudtirol (0-0) e tra Salernitana e Frosinone (1-1)

Lo Spezia cade in casa (0-1) con il Catanzaro e scivola a -7 dalla zona A. Oltre ai calabresi vince in trasferta anche il Palermo che passa per 0-3 a Cosenza e resta a -2 dalla zona playoff. In coda finiscono in parità gli scontri diretti tra Brescia e Sudtirol (0-0) e tra Salernitana e Frosinone (1-1).

SPEZIA-CATANZARO 0-1Lo Spezia inciampa sul Catanzaro e rimedia la prima immeritata sconfitta casalinga. I bianchi partono forte tanto che il Catanzaro non riesce mai a ripartire. La svolta potrebbe esserci al 13′ quando Pio Esposito cade in area e La Penna fischia il rigore: richiamato però al Var il direttore di gara toglie il penalty e ammonisce l’attaccante per simulazione. Passata la buriana iniziale gli ospiti si vedono dalle parti di Chichizola con una conclusione di Pompetti che termina alta e con una di Quagliata che non crea problemi al portiere. A fine tempo due opportunità per lo Spezia con un colpo di testa di Reca che termina di poco a lato e con una conclusione di Pio Esposito dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Pigliacelli. A inizio ripresa la pressione dello Spezia si alza ulteriormente. Da due calci piazzati arrivano occasioni clamorose per i bianchi con Pio Esposito che colpisce il palo dopo che Pigliacelli gli aveva negato il gol. Lo stesso portiere del Catanzaro è decisivo su Lapadula. La svolta del match al 67′ quando Lapadula viene espulso per fallo grave su Petriccione in area di rigore. Dopo pochi minuti il Catanzaro va in vantaggio con una bella girata di Pittarello. Lo Spezia pur in inferiorità si getta in attacco e sfiora il gol con Candelari e Colak che trovano sulla loro strada un superlativo Pigliacelli.

COSENZA-PALERMO 0-3Nel giorno del suo 111° compleanno il Cosenza incassa una pesante sconfitta che ha il sapore amaro della C. Sorride il Palermo che ritrova il successo dopo un mese. Nei primi 13′ Artistico ingaggia un duello personale con Audero che in ben tre occasioni si fa trovare prontissimo alla respinta e un’altra volta si fa aiutare da un compagno di squadra per sventare la minaccia. Il rammarico per avere sprecato troppo si materializza al 29′ quando in una fase di stanca della partita il Palermo approfitta di una dormita generale della difesa di casa per portarsi avanti con Pierozzi che sfrutta a dovere un cross di Verre. Il raddoppio rosanero al 56′ con un rigore di Brunori assegnato dall’arbitro Dionisi dopo una verifica al Var (mani di D’Orazio su cross dello stesso numero 9 rosanero). Il Cosenza esce di scena e dopo un miracolo di Micai su Brunori, il Palermo fa tris al 65′ con un sinistro di Pohjanpalo. All’80’ ancora Micai dice no a Pierozzi. All’87’ i silani colpiscono un palo con un colpo di testa di Gargiulo su angolo di Ricci. Finisce tra i fischi del “Marulla”.

BRESCIA-SUDTIROL 0-0Il Brescia allunga a 146 i giorni senza vittoria al Rigamonti. Nel primo tempo due grandi occasioni per parte: salvataggio sulla riga di Odogwu su colpo di testa di Calvani e poi annullato al 43′ dal Var il vantaggio di Merkaj per un fallo di mano di Odogwu. Nella ripresa il clamoroso errore di Casiraghi in contropiede: tutto solo l’attaccante spedisce a lato. Fischi sul Brescia, contestazione per il presidente Cellino.

SALERNITANA-FROSINONE 1-1La Salernitana stecca nello scontro diretto contro il Frosinone, regalando ai ciociari un tempo, il primo. Per i ciociari quasi una occasione persa anche se la squadra di Bianco ha rischiato molto nel finale quando si è trovata in doppia inferiorità numerica. Il Frosinone al 28′ passa con Partipilo che finalizza un’azione personale. La Salernitana accusa il colpo ma gli ospiti non ne approfittano sprecando in due occasioni il raddoppio. Nella ripresa ecco la reazione locale, anche grazie al calo del Frosinone. E’ il 63′ quando Ghiglione trova lo spiraglio giusto per il pari su una respinta corta della retroguardia gialloblù. Nel finale la Salernitana manca il sorpasso con Raimondo che, al 93′, calcia a lato da favorevole posizione.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cagliari-Juventus 0-1: Vlahovic torna titolare e rilancia Thiago Motta

Dom Feb 23 , 2025
Il serbo, per prima volta in campo dall’inizio in campionato nel nuovo anno, trova subito la via delle rete. Ora i bianconeri sono quarti

Da leggere

P