Lo Spezia cambia proprietario: ufficiale la cessione da Volpi a Platek

Lo Spezia diventa a stelle e strisce: ufficiale l’acquisto del club da parte della famiglia Platek, che subentra al patron Gabriele Volpi.

Da Gabriele Volpi a Robert Platek. L’imprenditore statunitense è ufficialmente il nuovo proprietario dello Spezia.

A renderlo noto, in un comunicato apparso sul proprio sito , è il club ligure.

“Spezia Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione del Club da parte della famiglia Platek. Robert Platek, insieme a sua moglie Laurie Platek e ai tre figli Amanda, Carolina, Robert Junior e con suo fratello Philip Platek, tutti grandi sostenitori della serie A, ha compiuto un investimento generazionale nel Club Spezia Calcio, dando il via a un progetto a lungo termine”.

Al settimo cielo i neo proprietari degli Aquilotti.

“Siamo felici per l’acquisizione dello Spezia Calcio. La Serie A è l’elite ed è da tempo che cercavamo un’opportunità di partnership con un Club italiano di cui apprezzassimo la Mission, l’Ethos e l’Etica. Così è stato con lo Spezia Calcio, perché il club ha gli stessi valori in cui crede la nostra famiglia: il lavoro e l’umiltà. Siamo onorati di poterlo supportare e aiutarlo a crescere puntando ad ottenere successi futuri e a rendere orgogliosi i fedelissimi fan”.

Questo, invece, il congedo di Volpi.

“Abbiamo dato al Club e alla città tutto il supporto che potevamo dare. Ora siamo lieti che i nuovi investitori, la famiglia Platek, potranno dare seguito ai nostri sacrifici e agli sforzi fatti, migliorando ulteriormente la mission del Club, grazie all’esperienza nel settore e alla capacità di realizzare sinergie nell’attraente e complesso mondo del calcio”.

Philip Platek, fratello di Robert, sarà il vicepresidente. Confermate, invece, le cariche del presidente Stefano Chisoli, del direttore Mauro Meluso e rinsaldata la posizione in panchina di Vincenzo Italiano.

“Inoltre si precisa che non c’è alcuna partecipazione di MSD Capital, ma solo un investimento personale della Famiglia Platek”.

Next Post

Squalifica ridotta: la Fiorentina con Milenkovic contro la Sampdoria

Gio Feb 11 , 2021
Nikola Milenkovic sarà tra i protagonisti di Sampdoria-Fiorentina. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale gli ha tolto un turno di stop.
P