NAPOLI – Il Milan perde Loftus-Cheek. Nel ritiro dei rossoneri in un hotel nel centro di Napoli, il centrocampista inglese ha avvertito dolori improvvisi, sempre più forti, ed è stato portato alla Clinica Mediterranea, in zona Mergellina. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un’appendicite acuta. Il calciatore sarà operato nel pomeriggio, ovviamente non sarà a disposizione per la sfida alla squadra di Conte.
Loftus-Cheek era pronto per giocare titolare
Loftus-Cheek era pronto a tornare in campo dal 1’ minuto. Fermo per problemi muscolari praticamente da metà dicembre (al netto di una breve apparizione in Supercoppa), era rientrato prima della sosta, 12 minuti contro il Como. Stasera avrebbe giocato titolare al Maradona accanto a Bondo e Reijnders.
Fofana dal 1’ contro il Napoli
Verrà sostituito da Fofana. Conceiçao, che per lui stravede, ieri aveva usato parole al miele: “Può ricoprire più di una posizione. Può fare il trequartista, giocare box-to-box, dipende dalla strategia della partita e dalle sue condizioni”. L’allenatore portoghese si ritrova ora con gli uomini contati a centrocampo, data anche l’assenza per squalifica di Musah.