Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lotito, attacco a Gravina: “Il presidente della Figc deve essere eletto dalla Serie A”

Il patron della Lazio piazza un nuovo affondo nei confronti del numero 1 della federazione

ROMA – Lotito è uscito allo scoperto. Con una frase che ha fatto drizzare i capelli in testa a chi l’ha ascoltata. Non uno svarione, attenzione. Ma una dichiarazione di intenti, all’indirizzo degli altri presidenti della Serie A: “La Serie A deve poter eleggere il presidente della Federcalcio”. Teatro dell’ultima uscita, una riunione da remoto, via Zoom, della Commissione riforme allargata a tutte le società di Serie A.

Lotito: “La Lega di A deve eleggere il presidente della Figc”

Lotito ha preso la parola dopo che il presidente Casini aveva presentato il piano di riassetto della Figc che prevedeva una piena autonomia della Serie A per le questioni che la riguardano e un rappresentante in più in Consiglio federale, in vista dell’Assemblea straordinaria del 4 novembre in cui saranno rideterminati i pesi politici delle varie leghe. Lotito a quel punto ha piazzato il suo affondo. Una dichiarazione di intenti che vale l’ennesimo strappo con Gravina, anzi che dichiara la voglia di mettere in atto un vero e proprio golpe: “Il documento che ci ha mandato la Figc è pieno di insidie”, ha attaccato il presidente della Lazio”, “Vogliamo dieci consiglieri federali per le leghe professionistiche: 7 di Serie A, 2 di Serie B e 1 per la C. Ma soprattutto vogliamo eleggere noi il presidente federale”.

Il gelo alla riunione della Lega di A

Nella riunione a distanza è calato il gelo. Anche il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini era imbarazzato. Qualcuno ha parlato di chiedere una sorta di diritto di intesa in favore della Serie A: in pratica qualsiasi presidente della Figc per essere eletto dovrebbe essere avallato dalla Serie A. è l’ultimo atto dello scontro tra Lotito e la Federcalcio. La sua battaglia senza esclusione di colpi con l’attuale presidente della Figc, Gabriele Gravina, è nota. Le ultime puntate però promettevano passi di avvicinamento tra la federazione e la Lega Serie A, per arrivare a una soluzione il più possibile condivisa in vista del 4 novembre. E invece è di nuovo scontro, con obiettivo l’elezione del presidente della Figc. Prima, però, sarà necessario scegliere il nuovo presidente della Lega Serie A. Un’altra battaglia dall’esito tutt’altro che scontato, per Claudio Lotito.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

‘Important’ Messi crucial for Argentina attack - Scaloni

Mar Ott 15 , 2024
Lionel Scaloni claims every Argentina attack is expected to go through Lionel Messi against Bolivia

Da leggere

P