Un responso pesantissimo. Il Napoli perde Romelu Lukaku per diversi mesi. L’infortunio di Big Rom – che si è fermato dopo mezz’ora dell’amichevole del 14 agosto con l’Olympiacos – è molto grave. Il comunicato del club azzurro non lascia spazio a interpretazioni: “In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”.
Quanto resterà fuori Lukaku
Non sono indicati tempi di recupero, ma le previsioni non inducono all’ottimismo. Il gigante belga rischia di restare fuori dai tre ai quattro mesi e bisognerà poi capire se si sottoporrà o meno ad un intervento chirurgico per aiutare la lesione a guarire.
Napoli sul mercato per un attaccante
È inevitabile, dunque, che il Napoli debba tornare sul mercato per cercare un nuovo centravanti da affiancare a Lorenzo Lucca. Il club azzurro sta lavorando sotto traccia già da venerdì per garantire ad Antonio Conte un attaccante di spessore. L’idea, al momento, è trovare un giocatore in prestito, magari nel giro degli esuberi della Premier League. Piacciono Zirkzee e Hojlund del Manchester United che però è seguito anche al Milan. Dal Chelsea c’è pure l’ipotesi Nicolas Jackson, nel mirino prima dell’arrivo di Lucca. In Italia sono due le piste prevalenti: l’ucraino Dovbyk in uscita dalla Roma e il montenegrino Krstovic del Lecce. Il Napoli dovrà decidere al più presto. C’è una lacuna da colmare ed è la più importante. Lukaku è stato decisivo per la vittoria dello scudetto del Napoli e sarebbe stato il punto di riferimento del Napoli già sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Adesso tocca a Lucca, ma il mercato dei campioni d’Italia regalerà un’altra sorpresa. Stavolta obbligata.