Fabio Cannavaro può diventare il secondo ct italiano al Mondiale 2026 dopo Carlo Ancelotti, che guiderà il Brasile. L’Uzbekistan vuole infatti l’ex Pallone d’oro al timone della nazionale asiatica, che nel giugno scorso si è qualificata per la prima volta nella sua storia al massimo torneo ed è anche la prima squadra dell’Asia centrale a raggiungere l’obiettivo.
Cannavaro in corsa anche per la Cina
Sarebbe il presidente della repubblica in persona, Shavkat Mirziyoyev, a caldeggiare l’ingaggio di Cannavaro. Il quale, seriamente candidato anche per la nazionale cinese e associato secondo voci genovesi all’idea della dirigenza della Sampdoria per la panchina in caso di destituzione di Donati, potrebbe essere davvero tentato dalla prospettiva di allenare al Mondiale, già sfiorata quando nel 2022 era stato candidato per la Polonia ai play-off.
Se Cannavaro raggiungesse Ancelotti a Usa-Canada-Messico 2026, all’Italia mancherebbe solo il terzo commissario tecnico, il più importante: Rino Gattuso, chiamato a riportare gli Azzurri al Mondiale dopo due esclusioni consecutive.