MILANO – In questo concitato Milan-Udinese c’è stato persino chi ha voluto dare un seguito all’episodio vergognoso dello scorso campionato: i cori razzisti all’indirizzo di Mike Maignan allo stadio Friuli di Udine.
Cori offensivi a Maignan dai tifosi dell’Udinese
Maignan nella ripresa ha difeso la porta sotto il settore ospiti ed è stato bersagliato da qualche coro denigratorio dai tifosi dell’Udinese, che evidentemente non hanno dimenticato la denuncia del portiere che era costata la chiusura della curva friulana per due giornate: “Maignan uomo di m…”, si è sentito a San Siro.
Tifosi dell’Udinese, minaccia a Maignan
Inizialmente si pensava che a Maignan fosse sarcasticamente dedicato anche lo striscione “Oggi solo un saluto, a Udine il giusto tributo”. In realtà lo striscione, autorizzato dalla Questura, voleva ricordare un ragazzo di 26 anni, presenza fissa della curva friulana, morto nel sonno in settimana.
A Udine la passata stagione ci furono cori razzisti rivolti al portiere rossonero con partita sospesa per cinque minuti e il calciatore francese che aveva abbandonato momentaneamente il campo. Si vedrà cosa accadrà a metà aprile, quando è previsto il match di ritorno.