Malore in campo per Edoardo Bove, che si è accasciato al suolo a gioco fermo al 17′ di Fiorentina-Inter. I giocatori hanno subito fatto capannello attorno al centrocampista viola, con i soccorsi medici intervenuti rapidamente. Il fatto è avvenuto a gioco fermo, mentre in campo si discuteva per il gol annullato a Lautaro.
Bove, malore in campo in Fiorentina-Inter
La gara è sospesa e poi rinviata definitivamente per emergenza medica in attesa di ulteriori notizie. Bove è stato trasportato fuori dallo stadio Franchi a bordo dell’ambulanza, per essere portato in ospedale, al Careggi. I giocatori hanno lasciato il campo in lacrime: il capitano Ranieri visibilmente sconvolto è stato l’ultimo a uscire dal terreno di gioco. Il dirigente Pradè ha raggiunto rapidamente il ragazzo in ospedale.
Malore di Bove: cosa è successo
A gioco fermo, Bove è caduto in terra privo di sensi. Compagni e avversari si sono immediatamente accorti della gravità di quello che stava accadendo. Due compagni di squadra hanno cercato di evitare che gli finisse in gola la lingua. Una manovra salvavita importantissima. Intorno a lui si è formato un capannello con lo staff medico intervenuto per cercare di dare i primi soccorsi, mentre venivano chiamati di corsa i soccorsi.
Bove è cosciente e respira
Il centrocampista secondo è cosciente e ha ripreso conoscenza: respira autonomamente.