Everton-Liverpool uno dei derby più attesi del panorama inglese e internazionale, in programma oggi alle 13.30 e valido per la 15/a giornata della Premier League, non si giocherà. La tempesta Darragh, con
raffiche di vento che arrivano a 60-70 miglia orarie, hanno portato al rinvio del match. L’invito per tutti i tifosi è quello di restare a casa in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.
“A seguito di una riunione del gruppo consultivo sulla sicurezza al Goodison Park, a cui hanno partecipato questa mattina funzionari di entrambi i club – spiega l’Everton nel suo sito – nonché rappresentanti della polizia del Merseyside e del consiglio comunale di Liverpool, è stato deciso che, a causa del rischio per la sicurezza nell’area locale a causa del forte vento raffiche di vento e un avviso di forte vento di colore giallo che rimane in vigore fino alle 6 di domenica, la partita di oggi sarebbe stata rinviata per motivi di sicurezza. Ci scusiamo per il disagio causato e ringraziamo i tifosi per la loro comprensione. Anche se comprendiamo che ciò sarà profondamente deludente per loro, ma la sicurezza dei tifosi, dello staff e dei giocatori è di fondamentale importanza. Le informazioni relative alla riorganizzazione della data dell’incontro verranno comunicate a tempo debito. Tutti i biglietti acquistati per la partita originale rimarranno validi per la partita riorganizzata”