Al Manchester City sono bastate 4 partite per mettersi già tutti alle spalle. i campioni in carica restano a punteggio pieno (12 punti) battendo 2-1 anche il Brentford grazie a una doppietta del solito Haaland e staccano il Liverpool, inopinatamente scivolato (0-1) con il Nottingham Forest ad Anfield Road.
Haaland ribalta il Brentford e sale già a quota 9 gol
La squadra di Guardiola si è fatta sorprendere dopo appena 22” da Wissa che ha approfittato di un malinteso tra Stones e Ederson ma si è rimboccata le maniche e in appena 13’ (19’ e 32’) ha ribaltato il risultato con una doppietta di Haaland, arrivato già a quota 9. Il norvegese nella ripresa, in cui ha fatto l’esordio stagionale Rodri, ha cercato il terzo gol che lo avrebbe fatto diventare il primo giocatore a realizzare in Premier 3 triplette in 3 partite consecutive ma il portiere ospite Mark Flekken gli ha negato in più di una circostanza di raggiungere il record.
Liverpool ko in casa con il Nottingham Forest dopo 55 anni
Il Liverpool ha perso con il Nottingham Forest in casa dopo 55 anni. Per Arne Slot è la prima sconfitta ufficiale sulla panchina dei reds. Salah e compagni si sono divorati in più di una circostanza il vantaggio e alla fine (72’) si sono fatti infilare da Hudson Odoi, subentrato a Dominguez a inizio ripresa.
Onana decisivo, lo United passa (0-3) a Southampton
Insieme al City sorride anche il Manchester United che, dopo due ko, ha colto la prima vittoria passando (0-3) a Southampton. La vittoria è stata meno agevole di quanto non dica il punteggio finale. Gran parte del merito va dato ad Onana che al 33’ ha parato un rigore ad Archer consentendo a De Ligt, a segno 2’ più tardi, di cambiare il corso della gara. I Red Devils si sono rinfrancati, hanno raddoppiato al 41’ con Rashford e poi, nel finale, dopo che i Saints erano rimasti in 10 per l’espulsione di Stephens (79′), hanno calato il tris in pieno recupero (96’) con Garnacho.
Pareggiano Brighton, West Ham e Leicester
Pari a reti bianche tra Brighton e Ipswich, mentre Ings allo scadere ha risposto a Jimenez nell’1-1 tra Fulham e West Ham. Infine, è terminata in pareggio (2-2) anche la sfida tra Crystal Palace e Leicester. Doppio vantaggio delle Foxes con Vardy e Mavididi, poi la rimonta dei padroni di casa con una doppietta di Mateta (uno su rigore).
RISULTATI 4^ GIORNATASABATOSouthampton – Manchester Utd 0-3 Brighton – Ipswich Town 0-0 Crystal Palace – Leicester City 2-2 Fulham – West Ham 1-1 Liverpool – Nottingham Forest 0-1 Manchester City – Brentford 2-1 Aston Villa – Everton ore 18.30 Bournemouth – Chelsea ore 21DOMENICATottenham – Arsenal ore 15 Wolverhampton – Newcastle ore 17.30CLASSIFICA: Manchester City 12 punti; Liverpool 9; Brighton, Nottingham Forest 8; Arsenal, Newcastle 7; Aston Villa, Brentford, Manchester Utd 6; Bournemouth, Fulham 5; Chelsea, Tottenham; West Ham 4; Crystal Palace, Ipswich Town, Leicester 2; Wolverhampton 1; Everton, Southampton 0.