Molto più che un’amichevole. La Fiorentina vola in Inghilterra, a Manchester, dove alle 13:45 affronterà lo United nella partita valida per la Snapdragon Cup. Un test importante e prestigioso per i ragazzi di Pioli a due settimane dall’inizio del campionato, con i viola che esordiranno domenica 24 agosto alle 18:30 a Cagliari. I Red Devils di Ruben Amorim, invece, sono più avanti nella preparazione e vogliono fin da subito dimenticare i disastri della scorsa stagione, chiusa in zona retrocessione in Premier League e con la sconfitta in finale di Europa League nel derby inglese contro il Tottenham. Ai tifosi inglesi sarà ufficialmente presentato il neo acquisto Sesko, prelevato dal Lipsia per 85 milioni di euro.
Diretta tv e streaming Manchester United-Fiorentina
Partita: Manchester United-Fiorentina
Data: sabato 9 agosto 2025
Dove: Old Trafford (Manchester)
Orario: 13:45
Canale TV: DAZN
Streaming: DAZN
Competizione: Snapdragon Cup
Probabili Formazioni Manchester United-Fiorentina
Pioli deve sciogliere qualche in dubbio in vista della prestigiosa partita contro il Manchester United. In attacco Kean parte favorito su Dzeko, mentre al centro della difesa Pablo Marì dovrebbe spuntarla su Pongracic. Pochi dubbi sulle fasce, dove agiranno Dodo e Gosens. Probabile maglia da titolare anche per Fagioli e Fazzini. Gara speciale per il grande ex De Gea. Ruben Amorim punta sul 3-4-2-1 con l’ex atalantino Hojlund a guidare l’attacco, nonostante le voci di mercato lo diano molto vicino al Milan. Spazio anche per altre vecchie conoscenze della Serie A come de Ligt, Dalot, Dorgu e Bruno Fernandes.
Probabile formazione Manchester United (3-4-2-1): Bayindir, de Ligt, Maguire, Heaven, Dalot, Fernandes, Mainoo, Dorgu, Amad, Cunha, Hojlund. Allenatore: Ruben Amorim.
Probabile formazione Fiorentina (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri, Dodo, Richardson, Fagioli, Gosens, Fazzini, Ndour, Kean. Allenatore: Pioli.
Dove vedere Manchester United-Fiorentina in tv
La partita tra Manchester United e Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Manchester United-Fiorentina in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. La partita è disponibile anche sul sito ufficiale della società toscana digitando acffiorentina.com
Pronostici Manchester United-Fiorentina
Manchester United favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei Red Devils è offerta a 1.65, mentre il successo della Fiorentina vale 4 volte la giocata. Poca fiducia anche nel pareggio, quotato 3.80. Per questa partita, considerando i due moduli offensivi, immaginiamo che ci saranno parecchi gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.60.