Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mancini e l’annoso tema degli italiani in campo

Le valutazioni numeriche del CT: “Solo 7 o 8 i titolari italiani in Milan, Inter e Napoli, si fa fatica a fare le convocazioni”.

Roberto Mancini, ospite dell'evento 'All inclusive, nessuno escluso', torna una volta di più sul limitato bacino che il CT può prendere in considerazione quando fa le convocazioni in Nazionale: "Nel campionato italiano giocano troppi stranieri e così risulta complicato il compito dei selezionatori delle nazionali quando è il momento di fare le convocazioni. Se noi facciamo un calcolo relativo alle italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions, ossia Inter, Milan e Napoli, ci accorgiamo che complessivamente sono 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema, i giovani italiani faticano a crescere".

 

Next Post

Pena sospesa, la curva della Juventus sarà aperta con il Napoli

Ven Apr 14 , 2023
I buu razzisti all’indirizzo di Lukaku nel match di Coppa Italia avevano portato ad un provvedimento netto nei confronti dei tifosi bianconeri, ovvero un turno di chiusura totale, ma la corte d’appello ha sospeso tutto.

Da leggere

P