Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mancini: “In Italia abbiamo problemi a trovare talenti”

Il ct azzurro evidenzia anche l’importanza per i giovani di potersi esprimere

“Abbiamo problemi a trovare talenti. Credo siano già molti anni che questo problema esiste, ora è solo più grande”. Parola del ct dell’Italia, Roberto Mancini.

“Quando giocavo io – prosegue parlando al convegno ‘(L'in)sostenibile leggerezza del calcio’ all’Università La Sapienza di Roma – erano pochi gli stranieri, ora è il contrario. Abbiamo difficoltà nel trovare talenti. Il problema maggiore, poi, è la possibilità che i giovani hanno di esprimersi. Se uno è giovane ma ha qualità deve avere la possibilità di giocare, di fare i suoi errori e poi avere altre chance”.

La punizione perfetta di Messi contro Panama vale il gol numero 800 in carriera Asociación del Fútbol Argentino Loading official content
La punizione perfetta di Messi contro Panama vale il gol numero 800 in carriera
Il gol numero 800 di Lionel Messi in carriera arriva su punizione nella sua prima partita da campione del mondo con l'Argentina.
0 seconds of 39 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
Riproduci il Successivo
Magnifica azione di Vinícius finalizzata da Bellingham
00:30
00:00
00:39
00:39
 
Continue watching

"Prima di tutto cerco la qualità tecnica e poi anche il modo di comportarsi con i compagni”, afferma il ct azzurro. Proprio quello che ha fatto all’Europeo vinto. “C'erano tanti bravi giocatori che sono rimasti fuori e meritavano di esserci – sottolinea – ma in quel caso facemmo delle scelte anche in base alle caratteristiche comportamentali che ci hanno portato a vincere un campionato d'Europa quasi impossibile”.

Next Post

Fiorentina, avviati i contatti per il rinnovo del contratto di Biraghi

Gio Mar 30 , 2023
Il difensore vuole chiudere la carrera in viola.

Da leggere

P