Mario Chessa come CR7: “E’ il Cristiano Ronaldo della Serie D”

“Quando segno imito Cristiano, ma invece di dire ‘siuu’ io dico ‘ajò'”. 25 reti segnate, le stesse di Ronaldo, due mondi lontani col goal in comune.

In Italia c’è solo un giocatore che ha segnato gli stessi goal di Cristiano Ronaldo: si chiama Mario Chessa, gioca in Serie D e guarda caso il suo idolo è proprio CR7.

25 reti il portoghese, 25 reti l’attaccante della Castellanzese, autore di una tripletta in 12 minuti nell’ultima partita di campionato giocata contro il Chieri.

Nessun paragone, sia chiaro, ma fa specie che questi due mondi così distanti e differenti in qualche modo vengano a contatto. E spesso è proprio dalle categorie inferiori che iniziano i sogni, come quello di Messias.

Quest’anno, però, si è superato, polverizzando il suo record di 16 goal stagionali con la maglia della Castellanzese, capolista del Girone A della Serie D. Tre doppiette, due triplette e la maglia numero 7 sulle spalle, come il suo idolo Ronaldo.

“Quando segno lo imito – ha dichiarato in un’intervista a ‘La Nuova Sardegna’ –  cercando di fare lo stesso tipo di esultanza, con la differenza che invece che dire “Siuuu” io dico sempre : ajò”.

Chessa ha trovato la sua dimensione e sembrava aver rinunciato definitivamente al professionismo.

“In Lombardia ho messo su famiglia e ho un lavoro sicuro come operaio in un’azienda che produce schede elettroniche per luci a led, che mi permette di guardare al futuro con serenità. Perciò ho dovuto rinunciare alle offerte arrivate da club di Serie C”.

Adesso in Serie C rischia di arrivarci proprio con la Castellanzese, dall’alto di uno score di 25 goal ancora in costante aggiornamento. Chissà se alla fine il calcio potrà diventare davvero il suo unico lavoro, proprio come il suo idolo CR7.

 

Posted in Senza categoriaTagged #

Next Post

Razzismo in Rangers-Slavia Praga: Kúdela squalificato per 10 giornate

Mer Apr 14 , 2021
Dopo gli episodi avvenuti durante Rangers-Slavia Praga, la UEFA ha squalificato Kúdela per 10 giornate e Kamara per 3.
P