NEURUPPIN – Per presentare la sfida contro l’Italia, due giorni prima della partita, la federazione croata ha scelto Mario Pasalic, che si è presentato in conferenza stampa con Josip Juranovic, terzino dell’Union Berlino. Il centrocampista dell’Atalanta si è anzitutto rivolto ai tifosi croati. “Ringraziamo i nostri fans per l’incredibile supporto. Con l’Italia ne avremo bisogno. Ha giocato meglio contro l’Albania che contro la Spagna, è vero. Ma molto dipende dagli avversari. Gli Azzurri sono bene organizzati. Mi aspetto una bella sfida”.
A Lipsia troverà come avversario Gianluca Scamacca, suo compagno a Bergamo.“Gianluca è un top player, viene da una stagione eccezionale, soprattutto negli ultimi mesi. Ci conosciamo. Sarà dura. Quello che è certo è che daremo tutto in campo”.
Si riparte dal secondo tempo con l’Albania?“Sarà importante anche partire bene. Dovremo fare nostra la partita dall’inizio”.
Dovrete vincere, come faceste nel giugno 2021 all’Europeo, nel girone contro la Scozia.“Già in passato quando ci siamo trovati in un girone difficile a vincere per forza ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo ripeterci”.
Che approccio tattico si aspetta da Spalletti?“Spalletti è un re della tattica, come lo sono molti allenatori italiani. Sono difficili da affrontare. Mi aspetto che il ct italiano cambierà qualcosa dopo avere perso contro la Spagna”