Il maltempo che ha colpito Marsiglia non ha fatto un favore agli organizzatori della cerimonia del Pallone d’Oro, in programma lunedì alle 20. In contemporanea, infatti, si disputerà anche l’atteso ‘Classique’ di Ligue 1 tra Marsiglia e Psg, rinviato di 24 ore a causa delle abbondanti piogge cadute sulla cittadina francese.
Il rinvio scontenta tutti
La decisione fa storcere il naso ai tifosi parigini, che avrebbero gradito assistere alla cerimonia che vede ben 9 giocatori della loro squadra in lizza per alzare il Pallone d’Oro, ma anche a De Zerbi che avrebbe gradito avere un giorno di riposo in più visto che venerdì dovrà tornare in campo per affrontare in trasferta lo Strasburgo prima di ospitare, martedì 30, l’Ajax in Champions League.
Il precedente del 2009
Curiosamente non è la prima volta che Marsiglia-Psg viene rinviata. Una situazione simile era avvenuta a ottobre 2009 quando a causa di 3 casi di influenza suina tra i giocatori si decise di rinviare il match di due settimane per impedire una possibile epidemia. Ricordiamo che il Psg arriva all’appuntamento con 4 assenze pesanti visto che agli infortunati Dembelé, Doué e Joao Neves si è aggiunto in extremis Barcola che ha accusato un fastidio muscolare nell’allenamento di sabato.