Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mbappé si espone: “Psg squadra divisiva, io voglio la Champions”

Il fuoriclasse francese: “Non voglio essere in una squadra solo per partecipare, ecco perché a volte la gente pensa che io sia arrogante”.

In un'intervista rilasciata a France Football, Mbappé è uscito allo scoperto parlando così del proprio futuro: "È molto semplice: quando gioco è per vincere. E non importa con chi mi farai giocare, non importa la mia maglia, non importa il posto, non importa l’anno, non sarò mai soddisfatto di vincere, ancora di più un trofeo che non ho vinto come la Champions League."

Mbappé ha mandato un chiaro messaggio al Psg: "Ho fame di vincere. Non voglio essere in una squadra solo per partecipare. Ecco perché a volte la gente pensa che io sia arrogante. Perché odio partecipare. Non è nella mia natura, non è chi sono e non ho paura di dire quello che voglio, anche se le cose non vanno come avrei voluto. Non ho paura del fallimento, fa parte della carriera di un calciatore. Ma ho l’intima convinzione di essere nato per vincere e voglio dimostrarlo a tutti".

Il fuoriclasse francese si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, pungendo il Psg: "In Francia mi hanno visto crescere, mi vedono tutto il tempo, al Psg ogni fine settimana o nella Nazionale. E ho segnato molto per anni. Quindi, per le persone, diventa normale. Non mi sono mai lamentato del fatto che le mie performance siano banalizzate. Sono giovane e ho avuto la possibilità di essere un osservatore, non molto tempo fa, prima di essere un attore. E io stesso stavo banalizzando quello che facevano Messi o Cristiano Ronaldo, quello che facevano i grandi giocatori. Siamo in una società dei consumi, dove il “va bene, ma fallo di nuovo” ha la precedenza. Penso che giocare al Psg non aiuti molto perché è una squadra divisiva, un club divisivo. Quindi, naturalmente attira malelingue, ma non mi infastidisce perché so cosa sto facendo e come lo sto facendo".

Mbappé conclude: "Non so cosa manca al Psg per vincere la Champions League, non è una domanda troppo importante per me. Abbiamo fatto quello che potevamo, punto. Bisogna parlare con le persone che fanno la squadra, che organizzano la squadra, che costruiscono questo club. Io sto solo cercando di fare il mio lavoro il meglio che posso. A volte nel calcio ci si trova di fronte a quello che viene chiamato un soffitto di vetro".

La distanza tra il giocatore e il club appare evidente e a sorridere è il Real Madrid, pronto a investire tanto su Mbappé in caso di mancato rinnovo col Psg. 

Next Post

Atalanta, il Fenerbahce vuole Pasalic

Sab Lug 8 , 2023
Il club turco sta provando ad arrivare al centrocampista croato. Il giocatore preferisce restare a Bergamo.

Da leggere

P