Kylian Mbappé ha segnato dopo la settimana caratterizzata alle accuse di stupro ricevute in Svezia. Con un gran destro da 25 mt sotto l’incrocio ha contribuito al successo (1-2) del Real Madrid a Vigo contro il Celta nell’11/a giornata della Liga. Tre punti pesanti che consentono momentaneamente alla squadra di Ancelotti di agganciare in vetta alla classifica il Barcellona, atteso domenica (ore 21) dalla sfida interna con il Siviglia. L’attaccante francese ha sbloccato il risultato al 20’ prima di uscire tra i fischi all’80’.
Modric in campo a 39 anni e 40 giorni: battuto il record di Puskas
Il Celta non si è impressionato e ha pareggiato al 52’ con lo svedese Swedberg. Ancelotti a questo punto si è giocato la carta Modric che, 3’ appena dopo il suo ingresso in campo, ha inventato il filtrante decisivo per il gol-vittoria di Vinicius Junior (66’). Con questa presenza, il centrocampista croato è diventato il calciatore più “vecchio” a giocare una partita ufficiale con la maglia del Real Madrid a 39 anni e 40 giorni, battendo il record che Puskas, in campo a 39 anni e 36 giorni, deteneva dal 1966.
Real imbattuto da 42 partite in Liga. E sabato c’è il Clasico
Con questo risultato i blancos estendono a 42 partite la loro eccezionale serie di invincibilità in campionato alla vigilia dell’avvincente ‘Clasico’ di sabato prossimo (ore 21) al Santiago Bernabeu.