Di fronte ad una platea da mille e una notte con i grandi nomi del calcio mondialiedi oggi e di ieri, si è svolto a Parigi il “The Best” Fifa, premio che porta a votare tutti i capitani ed i ct delle nazionali più una buona dose di giornalisti.
A prendersi la scena non poteva che essere Leo Messi che ha vinto il premio come miglior giocatore assoluto del 2022. “È una grande emozione essere qui dopo aver vinto il Mondiale con la mia Argentina, ho coronato il sogno che rincorrevo da una vita, grazie a Dio ho alzato la coppa del Mondo, ringrazio la mia famiglia e tutto il popolo argentino”.
Secondo posto per l’altro protagonista della finale mondiale più bella di sempre, Kylian Mbappè, terza piazza, invece, per Karim Benzema che ha disertato la cerimonia.
Come miglior allenatore Scaloni ha preceduto Carlo Ancelotti, mentre il miglior portiere se l’è aggiudicato il Dibu Martinez.
Nella top 11 presenti anche il numero uno del Real Madrid Courtois, i difensori Hakimi, Van Dijk e Cancelo, i centrocampisti De Bruyne, Modric e Casemiro ed il super attacco Messi, Mbappé, Benzema e Haaland.
Messi is “The Best”, l’Argentina fa incetta di premi a Parigi
In questo lunedì sera è andato in scena il “The Best” Fifa dove la pulce ha battuto il compagno e rivale Mbappè, paga dazio anche Ancelotti, vincono Scaloni e il Dibu Martinez.