C’era grande attesa per vedere la prima uscita stagionale del Milan di Fonseca. A Vienna contro il Rapid è finita 1-1, al termine di una gara dai ritmi abbastanza compassati, nella quale la squadra di casa è apparsa in condizione migliore: da ricordare come gli austriaci la settimana prossima saranno impegnati nell’andata dei preliminari di Europa League. Nel primo tempo Fonseca ha lasciato in panchina Tomori, Bennacer e Loftus-Cheek, con i rossoneri che hanno impensierito il portiere avversario soltanto a tre minuti dall’intervallo con Pobega, mentre il Rapid ha colpito un palo a inizio partita ed è andato più volte vicino al gol.
A segno Florenzi, pari del Rapid nel finale
Milan più deciso nella ripresa, quando Fonseca ha cambiato tutta la squadra. I rossoneri hanno trovato il gol del vantaggio al 64′: accelerazione di Bennacer, apertura per Maldini e cross di prima intenzione per l’inserimento vincente di Florenzi. Dopo un rigore reclamato dal Milan per un intervento molto dubbio su Saelemaekers, a tre minuti dalla fine è arrivato il meritato pareggio dei padroni di casa con Demir, lasciato solo sul secondo palo.
Camarda ha firmato fino al 2027
Intanto è ufficiale che il giovane bomber Francesco Camarda ha rinnovato fino al 30 giugno 2027. Attualmente impegnato con l’Italia Under 19 agli Europei di categoria (ha segnato una doppietta contro l’Irlanda), nell’ultima stagione ha giocato con la Primavera, collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, Youth League e Coppa Italia, ma soprattutto ha debuttato in Serie A il 25 novembre 2023 contro la Fiorentina, diventando a 15 anni 8 mesi e 16 giorni il calciatore più giovane di sempre a esordire in Serie A. Il Milan ha celebrato la sua firma sul primo contratto da professionista con un video sui social del club in cui è stata ripercorsa la vita di Camarda in rossonero da quando aveva soli sette anni.