Il Milan sta pianificando di ristrutturare il suo attacco per la prossima stagione, considerata la situazione precaria di Zlatan Ibrahimovic, l'età che avanza di Olivier Giroud, il possibile addio di Rafael Leao che non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo e il deludente primo anno a Milanello di Divock Origi.
Secondo la Gazzetta dello Sport, uno dei primi obiettivi di Paolo Maldini e Frederic Massara è Alvaro Morata. Il nome dello spagnolo circola da tempo intorno al club rossonero, ma negli ultimi giorni l'interesse sta diventando sempre più concreto: secondo la rosea i dirigenti del Diavolo stanno pensando ad alcune cessioni, come quelle di Ante Rebic e Fodé Ballo-Touré, per incassare una decina di milioni di euro e poi partire all'assalto dello spagnolo, valutato una ventina di milioni di euro circa dall'Atletico Madrid.
Un altro addio praticamente certo al termine della stagione sarà quello di Sergino Dest, che ha un pesante stipendio da 3,8 milioni di euro e non verrà riscattato dal Barcellona. Via anche Tiemoué Bakayoko, che tornerà al Chelsea: tutte cessioni propedeutiche al possibile ritorno di Morata in Italia.
Morata nei giorni scorsi si era così espresso sul suo futuro dal ritiro della nazionale spagnola: "Mi piacerebbe giocare di più, è chiaro. Comunque ascolterò l'allenatore e il club, sono felice qui ma non si sa ancora nulla sul futuro".