Christian Pulisic al Milan è solo questione di ore, ormai. I rossoneri e il Chelsea hanno infatti raggiunto l'accordo per il trasferimento, che vale 20 milioni di euro bonus compresi. Il tempo di preparare la documentazione e poi ci potranno essere la firma e il comunicato ufficiale sull'arrivo del fantasista statunitense.
Nella trattativa ha pesato parecchio la volontà del giocatore di vestire la maglia del Milan. L'Olympique Lione, infatti, aveva presentato un'offerta superiore a quella del Diavolo, che alcuni giorni fa è stata però respinta. L'altra buona notizia per Stefano Pioli è che Pulisic ha passaporto croato, non va dunque a occupare lo slot da extracomunitario che potrà venire preso da Samuel Chukwueze, del Villarreal, con cui è in ballo una trattativa, o da un altro extracomunitario.
L'ex Borussia Dortmund firmerà un contratto di quattro anni e spera di completare l'iter burocratico cui seguiranno visite e firma in tempo per l'inizio del ritiro del Milan a Milanello, previsto per lunedì 10 luglio. L'americano è a caccia di riscatto, ha avuto una stagione difficile, come tutto il Chelsea, segnando appena un gol e fornendo due assist.
La situazione è stata migliore ai Mondiali in Qatar, dove gli Stati Uniti hanno superato il girone dietro all'Inghilterra prima di perdere l'ottavo di finale contro l'Olanda. Con l'arrivo di Pulisic, il Milan continua a rinforzare la zona del campo che dovrebbe fornire fantasia e dribbling. Anche Luka Romero, infatti, ha queste caratteristiche.