Il Milan ha chiuso l'acquisto di Tijani Reijnders, che insieme a Loftus-Cheek andrà a coprire la partenza di Sandro Tonali verso il Newcastle. La società rossonera ha messo a segno il rialzo decisivo, e l'AZ Alkmaar ha dato il via libera per lasciar partire il centrocampista olandese classe 1998.
L'ultima offerta è stata di 20 milioni di euro più bonus, con il Milan e l'AZ Alkmaar che sono arrivati ai dettagli dell'operazione e allo scambio definitivo dei documenti. Reijnders potrebbe arrivare a Milano già all'inizio della prossima settimana.
A confermare la chiusura della trattativa è lo stesso AZ Alkmaar, per voce del direttore sportivo Max Huiberts: "Ha il permesso da noi per parlare con il Milan. Se non l'ha già fatto… Non è ancora finita, ma Reijnders sta andando. Il Milan ha dimostrato che lo vuole davvero. L'ultima conversazione con il Milan è stata una bella conversazione, ora siamo vicini, le sensazioni sono positive", ha dichiarato dopo un'amichevole.
Reijnders, classe 1998, ha giocato in carriera anche nello Zwolle e nell'RKC Waalwijk. Nella scorsa stagione ha disputato 34 partite di Eredivisie, andando a segno 3 volte e realizzando 8 assist decisivi per i compagni di squadra.