Al via la Serie A per Milan e Cremonese che a San Siro si sfidano per i primi tre punti della stagione. Rossoneri e grigiorossi hanno già disputato la loro prima gara ufficiale, in Coppa Italia. Il diavolo si è imposto 2-0 contro il Bari, nella sera in cui ha perso Leao per infortunio, la formazione di Davide Nicola, invece, si è arresa ai rigori al Palermo. In casa rossonera c’è voglia di riscatto dopo il disastro della scorsa stagione. Il ritorno di Allegri è, da questo punto di vista, il segnale più forte che la società ha voluto mandare. Si punta alla concretezza per ritornare in Europa. A Milanello la parola scudetto è vietata, ma non c’è dubbio che, senza coppe da gestire in settimana, la possibilità di lottare per le primissime posizioni della classifica è il minimo che questo Milan possa fare. La Cremonese, invece, ha puntato su Davide Nicola. Un tecnico d’esperienza che, dopo la salvezza a Cagliari, si è tolto di dosso l’etichetta di traghettatore. La squadra avrà bisogno di tempo per assorbire il tipo di gioco (dispendioso) voluto dal suo allenatore, ma non c’è dubbio che proverà a partire nel miglior modo possibile nel giorno del suo ritorno nella massima serie.
Diretta tv e streaming Milan-Cremonese
· Partita: Milan-Cremonese
· Data: Sabato 23 agosto 2025
· Dove: Stadio Meazza (Milano)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 1ª giornata di Serie A 2025/26
Chi arbitra Milan-Cremonese
La terna arbitrale e Var di Milan-Cremonese è cosi composta:
· Arbitro: Collu
· Assistenti: Di Gioia-Mokhtar
· IV ufficiale: Bonacina
· VAR: Doveri-Ghersini
Probabili formazioni Milan-Cremonese
Leao non ci sarà. Allegri, che sembra deciso a confermare il 3-5-2, punterà sulla coppia d’attacco formata da Pulisic e Gimenez. Partirà dalla panchina Modric. Il centrocampo, quindi, dovrebbe essere formato da Ricci in cabina di regia con Fofana e Loftus-Cheek ai suoi fianchi. Saelemaekers ed Estupinan sulle corsie laterali. Davanti a Maignan il trio formato da Tomori-Gabbia e Pavlovic. Nicola dovrebbe, invece, scendere in campo col classico 4-4-2. Davanti, al fianco di Sanabria, ci dovrebbe essere De Luca. In campo anche due prestiti rossoneri come Filippo Terraciano, schierato terzino destro, e Bondo, in mezzo al campo al fianco di Grassi.
Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinan; Pulisic, Gimenez. All. Allegri.
Probabile formazione Cremonese (4-4-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Pezzella; Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte; Sanabria, De Luca. All. Nicola.
Dove vedere Milan-Cremonese in TV
La partita tra Milan e Cremonese verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Milan-Cremonese in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Mastroianni-Ambrosini.
Pronostici Milan-Cremonese
È il Milan la squadra favorita per questa sfida. Il successo dei rossoneri è quotato a 1.30 su quasi tutti i siti di scommesse, mentre il colpaccio a San Siro della Cremonese vola fino a 9.00, col pareggio a 5.00. Le amichevoli estive hanno registrato un netto calo dei gol subiti dai rossoneri, per questo l’1+No Gol è valutato 2.20. Il primo gol nella Serie A 25/26 di Pulisic, già andato a segno in Coppa Italia col Bari, è dato a 2.40.