Derby della Madonnina numero 242 quello che andrà in scena a San Siro per la 23/a giornata di Serie A. È la terza volta che Milan e Inter si affrontano in questa stagione e potrebbe non essere l’ultima visti il possibile incrocio agli ottavi di Champions League e l’eventuale semifinale di Coppa Italia. I primi due match li hanno portati a casa i rossoneri vincendo sia la sfida dell’andata in campionato, sia la finale di Supercoppa Italiana di poche settimane fa. La squadra di Conceição, però, ci arriva nel peggiore dei modi. Il Diavolo dall’arrivo del portoghese, pur vincendo, non ha mai realmente convinto mettendo in mostra gli stessi problemi difensivi visti con Fonseca. Anche le vittorie arrivate fino ad ora si sono concretizzate sempre in rimonta (ad eccezione di quella col Girona in Champions) e la sconfitta contro la Dinamo Zagabria ha ulteriormente destabilizzato l’ambiente, già al centro di numerose voci di mercato. Diverso il discorso in casa Inter che vuole riscattare il beffardo ko di Riad e agganciare momentaneamente il Napoli in testa alla classifica. I nerazzurri volano sia in campionato che in Europa e arrivano alla stracittadina dopo quattro vittorie di fila.
Diretta tv e streaming Milan-Inter
· Partita: Milan-Inter
· Data: Domenica 2 febbraio 2025
· Dove: Stadio Meazza (Milano)
· Orario: 18:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 23ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Milan-Inter
La terna arbitrale e Var di Milan-Inter è cosi composta:
· Arbitro: Chiffi
· Assistenti: Carbone-Peretti
· IV ufficiale: Marinelli
· VAR: Di Paolo-Doveri
Probabili formazioni Milan-Inter
Conceição non può contare su Fofana, squalificato. Al suo posto, al fianco di Bennacer, ci sarà Musah. In difesa esordio a destra per Walker, mentre al centro sono in tre a giocarsi due posti. Pavlovic la certezza, Tomori e Gabbia si giocano una maglia. Davanti, aspettando di vedere Gimenez, non c’è Morata, volato in Turchia, ma Abraham. A supportare l’ex Roma Leao, Reijnders e Pulisic. Nell’Inter torna a disposizione Calhanoglu. Inzaghi deciderà solo prima della gara se schierarlo titolare o meno. Se dovesse andare in panchina è pronto Asllani. In difesa recupera Acerbi, ma in campo andranno Pavard, De Vrij e Bastoni, sugli esterni Dumfries e Dimarco. Davanti la collaudatissima coppia Lautaro-Thuram.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leão; Abraham. All. Conceição.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi.
Dove vedere Milan-Inter in TV
La partita tra Milan e Inter verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Milan-Inter in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Milan-Inter
L’Inter parte strafavorita alla vigilia del match. Il successo nerazzurri viene pagato sui siti di scommesse intorno all’1.90. Si sale addirittura a 4.00 per la vittoria del Milan, col pareggio a 3.60. Stando alle statistiche si potrebbe pensare a una partita con almeno tre gol totali, per questo motivo l’Over 2.5 è valutato 1.85. La combo Gol+Over 2.5 è offerta a 2.25.