Seconda amichevole in due giorni e secondo poker per il Milan di Stefano Pioli, che dopo la vittoria di sabato contro i tunisi dell'Etoile du Sahel ha piegato per 4-2 a Milanello il Novara, squadra che milita in Serie C.
Il tecnico emiliano ha lasciato a riposo i giocatori scesi in campo sabato, e ha gettato nella mischia dal 1' i neo acquisti Musah, Okafor e Chukwueze: proprio gli ultimi due sono andati a segno nel primo quarto d'ora della partita.
Al 9' Diavolo in vantaggio grazie a Chukwueze, che innescato da Okafor ha saltato Desjardins e segnato la sua prima rete con la maglia rossonera. Al 15' il raddoppio è realizzato dallo stesso Okafor, a segno su ribattuta dopo una corta respinta di Desjardins.
Dietro qualche amnesia di troppo per il Milan, che al 31' ha subito l'1-2 da Corti dopo un errore collettivo della retroguardia di Pioli. Nella ripresa al 55' è arrivato il 3-1 di Calabria con un tiro dal limite dell'area. Nel finale gli ultimi due gol: all'82' i piemontesi sono rifatti sotto con Prinelli, all'89' è arrivato il definitivo poker di Colombo con un bel sinistro.
Tra le note positive per Pioli sicuramente Chukwueze, mentre è da rivedere la fase difensiva. Tra una settimana via al campionato.