Lo storico terzino destro del Milan Mauro Tassotti ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport della squdra rossonera: "Sono anni che il Milan gioca bene. Pioli mi piace molto, la squadra è piacevole e brillante, fa le cose più belle e interessanti. È in crescita, in fase di trasformazione, ha preso ragazzi di qualità". E su Leao: "Fanno fatica tutti. È un campione, anche se il linguaggio del corpo, quei movimenti indolenti, a volte può irritare. È un giocatore solare, bellissimo".
Sui Massimiliano Allegri: "Non lo conoscevo. Mi sono subito sintonizzato con le sue idee, un allenatore svelto e veloce. È stato coinvolto, o si è fatto tirare dentro, in un assurdo dibattito sui 'giochisti' e i 'risultatisti'. Massimiliano è bravissimo, capisce il calcio, e ha una mentalità ultraoffensivista. Ragazzi, non è facile vincere con il Milan e con la Juve. Lui lo ha fatto".
Su Milan-Lazio: "Sarà senz'altro divertente per i presenti a San Siro e per tutti coloro che lo seguiranno, anche a distanza. La Lazio? Il gruppo si riprenderà. I tifosi dovrebbero essere contenti poiché hanno una squadra che disputa, oltre a campionato, anche la Champions, e lo fa utilizzando giocatori eccellenti".