Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, Modric il grande sogno. Theo ai saluti, Leao non è più intoccabile

Tare lavora per il croato, Hernandez all’Al-Hilal per 35 milioni, Rafa piace al Bayern. Leoni per la difesa, un ruolo per Ambrosini

Giovane, affamato, con una forte impronta italiana. Sono i tratti distintivi del Milan che verrà, condivisi dalla società e da Massimiliano Allegri. Anche per questo il Diavolo ha offerto un ruolo in società a Massimo Ambrosini: il Dna rossonero conta. Per uno straniero con qualche anno in più si può fare un’eccezione solo se si chiama Luka Modric, che ha lasciato il Real. Tare lavora per convincerlo almeno per una stagione. Allegri è presente in ogni discorso di mercato, consiglia e indica i profili più graditi. La priorità è rimettere a posto la difesa. Max vorrebbe Giovanni Leoni, centrale di 18 anni cresciuto nel Padova e esploso quest’anno al Parma. Lo ha visto in azione al Tardini più volte, ed è rimasto colpito dalla sicurezza e dalla personalità del giovane difensore. Contratto fino al 2029, per portarlo a Milano servono almeno 15 milioni. È lui il primo tassello del Milan.

Reijnders e il City

Martedì scorso c’è stato un incontro con il Manchester City per Reijnders. La proposta del club inglese, tra i 45 e i 50 milioni, non soddisfa il Diavolo che ne chiede 80. Però Guardiola vuole l’olandese già al Mondiale per club e Tijjani è intrigato dalla possibile avventura in Premier. Insomma, la sensazione è che nei prossimi giorni possa esserci un’accelerazione importante. La (possibile) cessione di Reijnders non sarà l’unico sacrificio dell’estate rossonera. In vendita c’è anche Maignan, il cui rinnovo praticamente pronto è stato congelato da mesi dalla società. Mike non ha gradito e si è spazientito così il Diavolo, a un anno dalla scadenza del contratto del capitano, ha deciso di cercare acquirenti. Pure Allegri ha qualche dubbio sulla condizione fisica del francese.

Theo ha offerte dall’Arabia, Leao in bilico

Il primo a partire però sarà Hernandez: da giorni ha una proposta dall’Al-Hilal, il club che vuole Simone Inzaghi, e nelle ultime ore si è deciso ad accettarla: ai rossoneri vanno 35 milioni, a lui 18 a stagione più un bonus alla firma. Per sostituirlo ecco De Cuyper, laterale di 24 anni del Bruges, o Cambiaso della Juve. Thiaw ha estimatori in Bundesliga, Tomori in Premier. Pavlovic andrà valutato anche se Tare lo stima molto e lo voleva già alla Lazio.Cambierà tanto, come detto, la difesa: Thiaw ha estimatori in Bundesliga, Tomori in Premier. Pavlovic andrà valutato, di sicuro Tare lo stima molto, tanto che lo voleva portare qualche anno fa alla Lazio. Neanche Leao è sicuro di restare. Rafa piace al Bayern Monaco, che da tempo ha iniziato a sondare il terreno, ma ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria altissima, da 175 milioni. Il club rossonero è tranquillo, sa che un’eventuale cessione avverrebbe solo alle proprie condizioni. Sfoltita la rosa, si ragionerà su come arricchirla. Già detto di Leoni, a centrocampo l’obiettivo principale è Ricci del Torino. Allegri aspetta anche una mezzala fisica (Rabiot?). Un passo alla volta, senza fretta: così sta nascendo il Milan che verrà.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'Annoying' Chloe Kelly is the complete player - Caldentey

Mar Giu 3 , 2025
Spain's Mariona Caldentey said her Arsenal team-mate is 'annoying' to play against before offering high praise

Da leggere

P