Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milik si ferma di nuovo, la Juve accelera per un attaccante: Zirkzee o Kolo Muani per Motta

Problema al polpaccio per l’attaccante polacco che era ad un passo dal rientro in gruppo. Il club bianconero cambia passo per consegnare al tecnico un’alternativa a Vlahovic

Lo stop di Milik, l’accelerazione della Juventus sul mercato degli attaccanti. Il centravanti polacco si è fermato per un nuovo problema fisico, a un passo dal rientro in gruppo: questa volta a tormentare l’attaccante, fuori dallo scorso giugno per un problema al menisco mediale del ginocchio sinistro, è stato un problema al polpaccio. Un infortunio che terrà fuori Milik per alcune settimane, ma che pone seri interrogativi sull’affidabilità, almeno nel medio periodo, del calciatore: inevitabile il cambio di passo sul mercato, con Zirkzee prima scelta e Kolo Muani sullo sfondo, valida alternativa all’olandese.

Quanto starà fuori Milik e cosa farà la Juventus

Da inizio stagione il peso dell’attacco della Juventus è gravato sulle spalle di Vlahovic. Se si escludono le tre partite saltare per un problema muscolare, il serbo ha giocato tutte le 23 partite in cui è stato a disposizione, alternandosi solo a tratti con Nico Gonzalez. Se inizialmente Milik, fuori dallo scorso giugno, era considerato il vice-Vlahovic, con la Juventus ad attenderlo, oggi questa “fiducia” nelle condizioni del polacco sta scricchiolando pericolosamente. Il problema al polpaccio è un evidente sintomo del mancato equilibrio fisico del centravanti ex Napoli: in buone condizioni sarebbe una valida alternativa, ma quante partite potrà giocare in questa stagione è un quesito che grava sull’area tecnica e dirigenziale bianconera. La Juventus ha quindi rotto gli indugi, e se fino alla scorsa settimana, come detto da Giuntoli, il club osservava la situazione Zirkzee, oggi il cambio di marcia è diventato necessario per rimettere in piedi un reparto Vlahovic dipendente.

La Juventus vuole Zirkzee

Il difensore centrale, il sostituto di Bremer, resta la pista prioritaria per Giuntoli. Tuttavia da ieri le valutazioni su un attaccante di riserva, ma non necessariamente, sono cambiate: da mesi il rapporto con l’entourage dell’olandese, lo stesso di Douglas Luiz, è vivo e attivo. Zirkzee piace a Motta, che l’ha valorizzato a Bologna, e all’attaccante piace Motta: la crisi scoppiata contro il Newcastle, con la sostituzione dopo 30’ e la reazione del calciatore, hanno aperto una pista di mercato intrigante, che porterebbe al prestito con diritto di riscatto, anche se il Manchester United per aprire alla cessione temporanea chiede un obbligo di riscatto. Sullo sfondo resta Kolo Muani, attaccante ai margini del Psg: qualunque sia il sostituto, l’attacco della Juventus è destinato a cambiare in questa sessione di mercato, per oggi ma anche in chiave futura.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Inter-Milan, le ultime di formazione: Inzaghi senza Thuram e Correa, Conceiçao recupera Leao

Dom Gen 5 , 2025
Emergenza in attacco per il tecnico nerazzurro. Allenamento completo per il portoghese che partirà dalla panchina, out Gabbia

Da leggere

P